Il migliore reggiseno sportivo da donna in questo momento è quello offerto da Amazon Essential, un pacco in realtà da due reggiseni che permette di averne una scorta a disposizione. Si tratta di reggiseni che si caratterizzano per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, capaci di garantire compressione e allo stesso tempo anche un buon supporto. Sono versatili e possono essere utilizzati quindi per ogni tipologia di allenamento, anche molto intenso, così come per il tempo libero. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Il reggiseno sportivo donna

Come scegliere un reggiseno sportivo ^

Materiali

I reggiseni sportivi in materiali sintetici, come ad esempio il poliammide, sono i migliori in assoluto. Sono infatti reggiseni che risultano altamente traspiranti, in modo che la pelle possa restare asciutta e fresca a lungo nel tempo. Sono anche indeformabili e durevoli. Inoltre i materiali sintetici sono semplici da lavare e asciugano rapidamente. È sempre presente una percentuale di elastan, in modo da favorire la massima elasticità possibile.

Sono disponibili in commercio anche reggiseni sportivi in cotone, sempre però con una piccola percentuale di elastan. Il cotone è morbido, delicato a contatto con la pelle, ipoallergenico. Non può garantire però le stesse prestazioni di un tessuto tecnico e sintetico. La traspirabilità infatti non è elevata ed inoltre si tratta di reggiseni che con il passare del tempo possono rovinarsi e deformarsi.

Elastici

La maggior parte dei reggiseni sportivi oggi disponibili in commercio sono in possesso di una banda elastica sotto al seno. La banda elastica può avere rigidità diverse ed essere più o meno spessa.

Gli elastici di maggiore spessore offrono un supporto migliore e sono indicati quindi anche nel caso di allenamenti davvero molto movimentati. Anche la rigidità è importante per garantire un supporto eccellente alla parte più bassa del seno. Attenzione però, un elastico che risulta molto rigido può anche essere poco confortevole. È vero però anche che difficilmente andrà incontro a danni e deformazioni, per un reggiseno che può garantire un sostegno eccellente a lungo nel tempo.

reggiseno sportivo donna

Tipologia di sport

In commercio sono disponibili reggiseni sportivi da donna a basso-medio impatto e reggiseni ad alto impatto, da scegliere in base alla tipologia di sport che si desidera intraprendere.

I modelli a basso medio impatto sono adatti per tutte quelle attività sportive in cui il seno non va incontro a movimenti e vibrazioni eccessive. I modelli a basso impatto sono adatti ad esempio per la camminata, per allenare la forza, per lo yoga e il pilates in accoppiata, ad esempio, con i leggings sportivi. Quelli invece a medio impatto sono indicati per la danza, lo sci e il ciclismo. Sono modelli senza coppe, che comprimono il seno contro il torace, limitando i suoi movimenti.

I modelli ad alto impatto sono adatti tutte quelle attività sportive in cui il seno invece può andare incontro a movimenti davvero eccessivi, come ad esempio la corsa, l’allenamento aerobico, la mountain bike. Sono in possesso di coppe, in modo da non offrire solo una compressione del seno verso il torace, ma anche un sostegno adeguato durante ogni movimento del corpo.

Taglia e vestibilità

Se un reggiseno sportivo è troppo stretto, può offrire una compressione eccessiva del seno contro il torace. Se invece è troppo largo, è possibile che non offra alcuna compressione, né alcun tipo di supporto. È quindi necessario scegliere una taglia giusta, adatta al proprio seno.

Per fortuna i migliori produttori di reggiseni sportivi da donna offrono una tabella da consultare al momento della scelta in cui indicano le misure relative ad ogni taglia. Solitamente si prende in considerazione la gabbia toracica, la circonferenza quindi della zona che si trova appena sotto al seno. È necessario poi misurare anche il seno, la circonferenza quindi della zona più ampia del seno.

Scegliendo la giusta taglia, la vestibilità dovrebbe risultare ottimale. Per una vestibilità migliore è possibile fare riferimento alle marche che offrono coppe in varie dimensioni e spalline regolabili in lunghezza.

Scegliere il reggiseno sportivo donna

Migliori reggiseni sportivi da fitness ^

Amazon Essential – Migliore per rapporto qualità e prezzo

Amazon Essential - Migliore reggiseno sportivo da fitness per rapporto qualità e prezzo

Le donne che praticano attività sportiva in modo costante, sanno che avere un solo reggiseno sportivo non è affatto sufficiente. I reggiseni infatti devono essere lavati dopo ogni allenamento ed è bene averne una scorsa. Allo stesso tempo però è importante anche risparmiare. Amazon Essential ha la soluzione, un pacco di due reggiseni sportivi infatti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

I reggiseni sportivi di Amazon Essential sono leggermente sciancrati in vita. Sono realizzati in 67% nylon, 26% poliestere e 7% elastane, con coppe interne in 92% poliestere e 8% elastane. Sono in grado di garantire una buona compressione e un buon supporto, la scelta ideale quindi per ogni genere di allenamento. Sono un modello pull on, senza quindi chiusure che potrebbero arrecare fastidio durante l’allenamento.

Lemef – Migliore senza cuciture

Lemef - Migliore reggiseno sportivo da fitness senza cuciture

Lemef offre un pacco da 3 reggiseni sportivi, perfetto per chi vuole averne una scorta a disposizioni. Sono progettati per attività a basso e medio impatto, come yoga, ginnastica dolce, danza. Sono perfetti anche per il tempo libero e per dormire.

Sono realizzati confortevoli, realizzati in un tessuto ultra liscio e altamente traspirante, composto da 96% nylon e 4% spandex. Sono reggiseni senza cuciture, in modo da offrire il massimo comfort e da evitare irritazioni, prurito, arrossamenti e fastidi di alcun genere. Il design è avvolgente e sono in possesso di una elevata elasticità.

Libella – Migliore per sostengo forte

Libella - Migliore reggiseno sportivo da fitness per sostengo forte

Libella offre un pacco da 3 reggiseni sportivi con sostegno forte, ideali quindi anche per gli allenamenti in assoluto più intensi. Offrono un buon sostegno al seno grazie alla presenza di coppe imbottite e alla compressione che riescono a garantire. Inoltre è presente un design posteriore ad anello, che rende possibile un sostegno davvero eccellente anche in caso di seno prosperoso e che allo stesso tempo anche molto bello da vedere.

Le imbottiture sono rimovibili, in modo da poter utilizzare il reggiseno anche per il tempo libero e per dormire. Il tessuto è morbido e senza cuciture, in modo da non poter arrecare alcun tipo di fastidio. Inoltre le cinghie sono del tutto regolabili, per una vestibilità ottimale.

Puma – Migliore per elastico sotto al seno morbido al tatto

Puma - Migliore reggiseno sportivo da fitness per elastico sotto al seno morbido al tatto

Questo reggiseno sportivo da donna di Puma è in possesso di un elastico sotto al seno davvero molto morbido al tatto, davvero molto bello inoltre dato che è decorato con il logo Puma. Nonostante sia morbido, offre un valido sostegno. La scollatura anteriore è a U, per un comfort davvero eccellente.

È un reggiseno realizzato in tessuto misto cotone modal elasticizzato, che offre una buona compressione e che risulta morbido e delicato a contatto con la pelle. Può essere lavato direttamente in lavatrice. Non ci sono chiusure, che potrebbero arrecare fastidio in fase di allenamento.

Aurique – Migliore per cerniera sul davanti

Aurique - Migliore reggiseno sportivo da fitness per cerniera sul davanti

Aurique è un marchio Amazon che offre un reggiseno sportivo di medio supporto. È un reggiseno in possesso di cerniera sul davanti. In questo modo risulta davvero molto semplice indossarlo, senza doversi destreggiare in strane acrobazie come invece spesso accade con i reggiseni privi di apertura. Essendo posizionata sul davanti, la cerniera non arreca fastidio durante l’allenamento.

È realizzato per l’82% di poliammide e per il 18% di elastan, elastico quindi quanto basta, resistente, durevole nel tempo, allo stesso tempo anche molto traspirante. Può essere lavato in lavatrice, a 30°C.

Nike – Migliore per sostegno leggero

Nike - Migliore reggiseno sportivo da fitness per sostegno leggero

Se sei alla ricerca di un reggiseno sportivo da fitness che offra un sostegno leggero e che allo stesso tempo sia anche carino dal punto di vista estetico, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione questo modello di Nike. È realizzato in materiale sintetico resistente, indeformabile e altamente traspirante, che può anche essere lavato direttamente in lavatrice senza alcun problema.

Le spalline sono molto sottili e confortevoli, del tutto regolabili in modo da garantire una vestibilità perfetta. È presente una fascia sotto il seno e uno scollo a V. Sul retro è presente un inserto in mesh sul retro, in modo da favorire una maggiore traspirabilità. Sono presenti imbottiture leggere, che possono anche essere rimosse.

Puma – Migliore modello top imbottito

Puma - Migliore reggiseno sportivo da fitness modello top imbottito

Questo modello di Puma è un top imbottito dal design slim, perfetto per le donne che non vogliono sentirsi costrette in modo eccessivo, ma che hanno comunque bisogno di un buon sostegno e di una compressione seppur leggera del seno verso il torace. È un reggiseno senza ferretto, con imbottiture in morbida schiuma.

È realizzato in 57% cotone, 28% modal, 5% elastan. Le spalline sono regolabili, in modo da garantire una vestibilità ottimale. È ovviamente presente l’iconico logo PUMA sulla fascia, che rende più bello il reggiseno. La scollatura frontale è a forma di U.

Under Armour – Migliore per bretelle ad incrocio

Under Armour - Migliore reggiseno sportivo da fitness per bretelle ad incrocio

Il reggiseno sportivo da fitness di Under Armour è in possesso di bretelle ad incrocio che permettono di ottenere un supporto eccellente ma allo stesso tempo un elevato comfort. È un reggiseno leggero, davvero molto traspirante, in possesso di coppie che possono essere estratte. È realizzato in 87% poliestere e 13% elastan, in modo da favorire la massima libertà di movimento possibile. Il tessuto offre libertà di movimento anche perché è in quattro direzioni.

È presente anche un comodo elastico sotto al seno. È un reggiseno anche molto curato dal punto di vista estetico, perfetto per le donne che prestano attenzione al loro aspetto e desiderano essere impeccabili anche durante l’allenamento.

Fila – Migliore per 95% cotone

Fila - Migliore reggiseno sportivo da fitness per 95% cotone

Questo reggiseno sportivo da fitness di Fila è realizzato per il 95% di cotone. È quindi un modello che risulta delicato a contatto con la pelle e ipoallergenico. Il restante 5% è di elastan, così che risulti elastico al punto giusto. Grazie alla fascia elastica sotto al seno, questo reggiseno permette di ottenere un supporto eccellente.

Non sono previste chiusure, in modo da non arrecare alcun tipo di fastidio durante l’attività sportiva. È un modello traspirante che lascia la pelle fresca e asciutta anche in caso di intensa sudorazione. Può essere lavato direttamente in lavatrice.

Angool – Migliore per design posteriore ad anello

Angool - Migliore reggiseno sportivo da fitness per design posteriore ad anello

Questo reggiseno sportivo da fitness di Angool ha un design posteriore ad anello e offre un supporto medio, adatto per lo yoga ad esempio oppure per il bodybuilding. È in possesso di imbottitura rimovibile ed è privo di staffe in modo da garantire la massima libertà di movimento.

È realizzato in 72% nylon, 23% polyester e 5 spandex, un reggiseno molto elastico e super traspirante. È anche senza cuciture, in modo da favorire il massimo comfort possibile. I materiali utilizzati sono di alta qualità, per un reggiseno che risulta resistente e indeformabile, durevole a lungo nel tempo.

Levi’s – Migliore modello bralette

Levi’s - Migliore reggiseno sportivo da fitness modello bralette 

Questo reggiseno sportivo Levi’s è un modello bralette, senza aperture. Si indossa in modo veloce e con estrema semplicità e di adatta alla perfezione alle forme del tempo, offrendo una buona compressione del seno sul torace, una compressione che però non risulta affatto eccessiva.

È realizzato in 67% lyocell, 28% cotone e 5% elastane. Oltre a risultare elastico al punto giusto e capace di garantire un buon sostegno, questo reggiseno è anche confortevole e morbido a contatto con la pelle, delicato inoltre.

È anche molto bello, con il logo Levi’s in bella vista sulla fascia sotto al seno. Si tratta quindi di un reggiseno ideale per le amanti di questo importante brand che anche in palestra o durante l’allenamento vogliono sentirsi di grande tendenza.

Sykooria – Migliore per spalline larghe

Sykooria - Migliore reggiseno sportivo da fitness per spalline larghe

Il reggiseno sportivo da fitness di Sykooria è realizzato in 90% nylon e 10% spandex. È morbido ed elastico, capace di garantire un eccellente comfort. È anche molto traspirante, in modo da mantenere sempre la pelle fresca e asciutto. Il reggiseno è imbottito, l’orlo è molto ampio e le spalline sono in grado di garantire un sostegno eccellente, anche perché piuttosto larghe. Può essere lavato direttamente in lavatrice.

Si tratta di un reggiseno sportivo da fitness ideale per molte diverse tipologie di allenamento, piuttosto versatile quindi. È senza dubbio adatto anche per il tempo libero. È anche molto curato dal punto di vista estetico.

HBselect – Migliore per materiali sicuri e anallergici

HBselect - Migliore reggiseno sportivo da fitness per materiali sicuri e anallergici

Il reggiseno sportivo da fitness HBselect è realizzato in 89% fibre di poliestere e in 11% spandex. Si tratta di un reggiseno che risulta sicuro e anallergico, morbido a contatto con la pelle, elastico e allo stesso tempo in grado di garantire compressione e supporto per ogni genere di attività fisica.

Ha una forma a Y ed è senza ferretto, in possesso poi di una pratica imbottitura. L’imbottitura è rimovibile. Inoltre questo reggiseno favorisce la traspirabilità, per una pelle che resta sempre asciutta e fresca anche nel caso di allenamenti intensivi e sudorazione elevata. Le spalline sono larghe e favoriscono una netta diminuzione della pressione.

Non un solo reggiseno sportivo, ma ben tre reggiseni in diverse colorazioni in realtà. In questo modo è possibile averne una scorta a portata di mano, la scelta ideale per chi è solito allenarsi quotidianamente.

Boolavard – Migliore per scollo a U

Boolavard - Migliore reggiseno sportivo da fitness per scollo a U

Questo set di 3 reggiseni sportivi è perfetto per le persone che si allenano quotidianamente e che hanno bisogno di disporre di una scorta di capi di abbigliamento da fitness. Sono reggiseni che offrono una buona compressione e che risultano traspiranti. Sono composti per il 90% da nylon e per il 10% invece da elastan.

Hanno uno scollo a U che rende il reggiseno molto confortevole e allo stesso tempo permette di sentirsi sensuali anche durante l’allenamento. L’elasticità è buona e si tratta soprattutto di reggiseni che non si deformano con il passare del tempo e con l’utilizzo. Sono resistenti quindi e durevoli a lungo nel tempo.

Nike – Migliore per spalle scoperte

Nike - Migliore reggiseno sportivo da fitness per spalle scoperte

Questo reggiseno sportivo da fitness di Nike è stato progettato per le attività sportive a medio impatto. È un reggiseno non imbottito, realizzato in 88% poliestere e in 12% elastane. Grazie alla tecnologia Dri-FIT, questo reggiseno favorisce la massima traspirazione possibile. La pelle resta quindi asciutta ed è possibile sentirsi sempre a proprio agio, anche in caso di intensa sudorazione.

Le spalle restano del tutto scoperte grazie all’innovativo design di questo reggiseno, in modo da favorire la massima libertà di movimento possibile. Le cuciture sono piatte e morbidissime, in modo da non arrecare alcun tipo di fastidio durante gli esercizi. La compressione e il supporto offerti sono eccellenti, per sport come tennis, cross training, sollevamento pesi e corsa insieme, ad esempio, ad un paio di scarpe da running adatte.

Toupuda – Migliore modello semplice da indossare

Toupuda - Migliore reggiseno sportivo da fitness semplice da indossare

In questo pacco di Toupuda sono inclusi due reggiseni sportivi. Si tratta di reggiseni disponibili in un’ampia gamma di taglie, in modo che ogni donna possa trovare la risposta adeguata alle sue specifiche esigenze.

Sono in possesso di una cerniera frontale. Indossare questo reggiseno risulta davvero molto semplice e veloce. Non solo, la cerniera è antiscivolo. Le doppie cinghie favoriscono l’assorbimento degli urti durante gli esercizi e questo permette di utilizzarlo durante gli esercizi sulla pedana vibrante, sullo stepper e sulla fitball.

I reggiseni sono realizzati in 92% nylon e 8% elastan. Sono elastici, morbidissimi a contatto con la pelle, comodi. Sono senza ferretto, ma grazie alle imbottiture presenti permettono di ottenere un eccellente effetto push up. Le imbottiture possono anche essere rimosse. Sul retro è presente un’area a rete, in modo da favorire la massima traspirazione possibile.

Danish Endurance- Migliore per materiali riciclati

Danish Endurance- Migliore reggiseno sportivo da fitness per materiali riciclati

Il reggiseno sportivo da fitness di Danish Endurance è stato progettato in Danimarca ed è realizzato con materiali riciclati certificati GRS. Si tratta quindi di un prodotto adatto per le donne sportive che vogliono prestare attenzione al loro impatto sull’ambiente.

È un reggiseno a compressione, che permette di ottenere un eccellente comfort. Non sono neanche presenti etichette, per evitare sfregamenti e irritazioni. È senza ferretto, ma offre comunque un supporto elevato anche nel caso di seno piuttosto ingombrante.

Come ogni altro prodotto di questo brand, questo reggiseno è stato testato e sviluppato con la collaborazione degli atleti olimpici. È un reggiseno quindi di cui è davvero possibile fidarsi al cento per cento.

Angool – Migliore per spallacci imbottiti e incrociati

Angool - Migliore reggiseno sportivo da fitness per spallacci imbottiti e incrociati

Non due spallacci soltanto, ma 3 spallacci per ogni lato! Gli spallacci sono imbottiti in modo da comportare un eccellente comfort e si incrociano proprio al centro della schiena. Anche sulla parte alta del seno questo reggiseno sportivo ha un design unico, che lo rende davvero ricco di fascino e adatto non solo per l’allenamento ma anche per il tempo libero.

È realizzato in materiali di prima qualità, che lo rendono resistente e durevole nel tempo, ma allo stesso tempo estremamente elastico. È infatti presente una elevata percentuale di spandex.

Syrokan – Migliore per coppe imbottite a copertura totale

Syrokan - Migliore reggiseno sportivo da fitness per coppe imbottite a copertura totale

Questo reggiseno sportivo da fitness di Syrokan è un modello ad alto impatto, ideale quindi per tutte quelle attività sportive che necessitano di movimenti davvero molto intensi e veloci, come la corsa, la boxe, il basket, il tennis giusto per fare alcuni esempi.

Le spalline sono regolabili, in modo da ottenere una vestibilità eccellente. Le spalline sono anche molto ampie, così da ridurre la pressione sulla spalla. Le coppe sono imbottite e sono a copertura totale. È inoltre presente una fascia inferiore davvero molto ampia, in modo da garantire il massimo sostegno possibile.

È un reggiseno traspirante, che permette di tenere la pelle fresca e asciutta durante tutto l’allenamento.

Pompea – Migliore modello senza chiusura né ferretto

Pompea - Migliore reggiseno sportivo da fitness senza chiusura né ferretto

Il reggiseno sportivo da fitness di Pompea è in possesso di una percentuale elevata di elastan, ben infatti il 12%. Con una percentuale così elevata, è normale che questo reggiseno risulti elastico e adatto per garantire la massima libertà di movimento possibile.

Non è presente alcuna chiusura né ferretto, così che sia impossibile incorrere in graffi e ferite durante l’allenamento. È un reggiseno che può essere lavato in lavatrice senza alcuna difficoltà. È altamente traspirante, in possesso infatti di elementi a rete che permettono la circolazione dell’aria. È di colore bianco ottico, con una piccola scritta rosa fucsia su un lato.

Lovable – Migliore per allacciatura frontale e rinforzo sottoseno imbottito

Lovable - Migliore reggiseno sportivo da fitness per allacciatura frontale e rinforzo sottoseno imbottito

Il reggiseno sportivo da fitness di Lovable è un modello senza ferretto, in possesso di una pratica allacciatura frontale. L’allacciatura frontale rende questo reggiseno semplice da indossare e da togliere. Lo rende utile anche durante l’allattamento.

Offre un sostegno eccellente, anche grazie alla schiena T-Back e alla presenza di coppe preformate. Per garantire il migliore sostegno possibile, Lovable ha deciso di inserire anche un rinforzo sottoseno imbottito, in modo che il seno resti sempre al suo posto anche durante i movimenti in assoluto più intensi.

Le spalline imbottite permettono di ottenere un comfort elevato. Sono regolabili in modo da adattare il reggiseno ad ogni corporatura. Sulla schiena e sui lati sono presenti inserti in rete traspirante, per favorire il massimo della traspirabilità.

CRZ Yoga – Migliore per tessuto ultra morbido

CRZ Yoga - Migliore reggiseno sportivo da fitness per tessuto ultra morbido

Questo reggiseno sportivo da fitness di CRZ Yoga è progettato per le attività a basso impatto, come ad esempio lo yoga, ma anche il pilates e la camminata. Sono presenti delle coppe imbottite per ottenere una definizione del seno eccellente e un maggiore sostegno in caso di bisogno. Le coppe possono però anche essere rimosse, così da poter adattare il reggiseno ad ogni esigenza in modo semplice.

La schiena è a forma di Y, per rendere possibile la massima libertà di movimento. Il tessuto è morbido ed elastico, progettato per ridurre il rischio di poter incorrere in irritazioni.

Doaraha – Migliore modello monospalla

Doaraha - Migliore reggiseno sportivo da fitness monospalla

Il reggiseno sportivo da fitness di Doaraha ha un design davvero unico nel suo genere, un reggiseno infatti monospalla che risulta sensuale e adatto per chi vuole sentirsi alla moda anche durante l’allenamento.

È realizzato in 88% nylon e in 12% spandex, un reggiseno che risulta resistente e durevole nel tempo, molto elastico e capace di comprimere il seno sul torace al meglio, morbido e delicato a contatto con la pelle. Inoltre è molto traspirante, così da mantenere la pelle sempre fresca e asciutta.

Offre una compressione e un supporto moderati, adatto quindi per attività a basso medio impatto. Sono presenti all’interno delle imbottiture rimovibili.

Sykooria – Migliore per doppie spalline elastiche incrociate

Sykooria - Migliore reggiseno sportivo da fitness per doppie spalline elastiche incrociate

Il reggiseno sportivo da fitness di Sykooria è in possesso di imbottiture e di doppie spalline elastiche incrociate sulla schiena. Sotto il seno è presente una fascia piuttosto ampia, per garantire il massimo sostegno.

È realizzato in 90% nylon e in 10% spandex. Risulta resistente ed elastico, durevole a lungo nel tempo. Risulta anche molto traspirante così che la pelle possa restare asciutta e fresca durante l’allenamento. Inoltre permette di ottenere una piacevole sensazione a contatto con la pelle.

È adatto per ogni genere di attività fisica e può essere lavato direttamente in lavatrice.

Chumian – Migliore per coppe modellate 3D che si estendono anche sui lati

Chumian - Migliore reggiseno sportivo da fitness per coppe modellate 3D che si estendono anche sui lati

Il reggiseno sportivo da fitness di Chumian è realizzato in nylon e spandex. È un reggiseno resistente e indeformabile, leggero e confortevole. È un reggiseno se che permette di ottenere una eccellente traspirabilità, per una pelle asciutta anche durante gli allenamenti in assoluto più intensi. È progettato per le attività a media e ad alta intensità.

Le spalline sono morbide e lisce a contatto con la pelle, per una piacevole sensazione. Restano sempre al loro posto, evitando gli sfregamenti. La coppa modellata in 3D è aderente quanto basta da garantire un buon supporto, una coppa che non è troppo piccola dato che arriva anche sui lati così da contenere ogni seno, qualunque sia la sua conformazione.

La chiusura frontale a strappo, rende questo reggiseno davvero molto semplice e pratico da indossare e da togliere. La fascia inferiore è ampia e davvero confortevole.

Quali sport richiedono di indossare il reggiseno sportivo? ^

Il reggiseno sportivo da fitness dovrebbe essere indossato per ogni genere di attività fisica. Qualsiasi attività sportiva infatti fa rimbalzare il seno in su e giù. Il seno può persino in alcuni casi incorrere in un movimento a forma di otto. Questo tipo di movimento è ovviamente continuo e ripetitivo, dall’inizio sino alla fine dell’allenamento. Può comportare indolenzimento e dolore. Può persino portare nel lungo periodo al rilassamento del seno stesso.

Indossando un buon reggiseno sportivo, è possibile limitare questo movimento. I reggiseni sportivi sono infatti progettati per comprimere il seno sul torace e per garantire il giusto sostegno.

Ovviamente è importante scegliere il reggiseno in base all’attività che si deve svolgere. I reggiseni sportivi sono infatti suddivisi in due categorie, quelli adatta per attività a bassa e media intensità e quelli invece adatti per attività ad alto impatto.

É possibile allargare l’elastico del reggiseno sportivo? ^

Hai acquistato un reggiseno sportivo della giusta taglia, ma l’elastico sottoseno è un po’ troppo stretto per i tuoi gusti? Puoi provare ad allargarlo leggermente così da ottenere la giusta vestibilità.

Se si tratta di un reggiseno in cotone, ti consigliamo di lavarlo con acqua tiepida e sapone neutro e, da bagnato, di allungarlo con le mani tenendolo proprio per la fascia. Stendilo ad asciugare, cercando di tenerlo in questa posizione. Puoi aiutarti con le mollette per il bucato.

Il processo non cambia nel caso di un reggiseno in tessuto sintetico, che può risultare però più difficile da allungare. Proprio per questo motivo si consiglia l’utilizzo di eventuali pesi a manubrio, oppure di metterlo in trazione per un periodo di tempo più lungo.

Anche indossare il reggiseno sportivo ancora bagnato e continuare con le tue faccende domestiche può essere una buona idea. Da bagnato, si adatterà infatti alla perfezione al tuo corpo.

Migliore reggiseno sportivo donna

Domande frequenti ^

É possibile realizzare un reggiseno sportivo fai da te?

Sì, è possibile realizzare un reggiseno sportivo fai da te. Per riuscire nell’impresa è fondamentale essere in possesso di un cartamodello. Per fortuna online sono molti i cartamodelli formato PDF che possono essere scaricati gratuitamente e che offrono tutte le indicazioni necessarie per un reggiseno sportivo davvero ben fatto.

Avrai bisogno ovviamente di un tessuto elasticizzato, meglio se sintetico. Non è possibile cucire il reggiseno a mano. È necessario essere in possesso di una macchina da cucire. Seguendo le indicazioni del cartamodello, dovrebbe risultare piuttosto semplice assemblare i pezzi ed effettuare le cuciture. Ricorda che puoi anche acquistare le coppe imbottite presso una qualsiasi merceria, nel caso in cui tu desideri il massimo sostegno possibile è una definizione eccellente.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.