Le migliori fasce per il sollevamento pesi in questo momento sono le Beast Gear. Perché? Semplicemente perché sono realizzate con materiali di altissima qualità. Risultano quindi resistenti e robuste, ideali anche per gli atleti professionisti. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2023.
[mwm-aal-display]
Le fasce per il sollevamento pesi in nylon sono una scelta eccellente, un materiale questo ultra resistente e robusto.
È molto importante però controllare che siano anche presenti degli inserti in schiuma o, meglio ancora, in neoprene. Inserti di questa tipologia offrono infatti una valida protezione per mani e polsi così che sia impossibile incorrere in vesciche e ferite. Rendono la fascia molto più confortevole e piacevole da indossare e garantiscono una eccellente ammortizzazione.
Se vuoi scegliere i ganci, anziché le fasce, è importante controllare che il gancio per la barra sia realizzato in acciaio, materiale questo infatti resistente e robusto.
Meglio scegliere le fasce per il sollevamento pesi o i ganci? Si tratta di accessori da palestra ideali per stabilizzare il polso in fase di sollevamento pesi, per riuscire ad ottenere una minore pressione sui polsi, per aggiungere un peso maggiore agli esercizi che si desidera realizzare.
I ganci però abituano l’atleta ad una presa che non è affatto naturale. È bene quindi evitare di farne un uso eccessivo e quotidiano. Non sono adatti per pesi troppo importanti, perchè c’è il rischio di incorrere nell’effetto contrario, in uno stress quindi dei polsi. Le fasce risultano senza dubbio più versatili e sono adatte anche per le persone in assoluto più allenate.
Gli esercizi di bodybuilding possono essere suddivisi in due grandi categorie, esercizi di spinta ed esercizi di trazione. Gli esercizi di spinta prevedono un movimento che si allontana dal corpo. Si tratta soprattutto di piegamenti e distensioni, sia degli arti superiori che di quelli inferiori. Gli esercizi di trazione invece prevedono un movimento che è diretto verso il corpo. Si tratta soprattutto di trazionamenti ed allungamenti, esclusivamente dagli arti superiori.
Le fasce e i ganci per il sollevamento pesi sono progettati solo ed esclusivamente per gli esercizi di trazione, soprattutto per gli stacchi da terra. Non possono invece essere utilizzati per gli esercizi di spinta.
Le fasce oggi disponibili in commercio sono unisex, adatte quindi sia per gli uomini che per le donne, e a taglia unica. Questo perchè sono completamente regolabili. Grazie alla regolazione, possono essere adattate senza alcuna difficoltà ad ogni polso, qualunque sia la sua misura.
Nonostante questo le donne con mani piccole possono trovare un po’ di difficoltà ad indossare i ganci per il sollevamento pesi. Anche se sono regolabili, è possibile che non risultino confortevoli da utilizzare. Nel caso di mani piccole, è quindi sempre bene accertarsi della loro effettiva lunghezza e del metodo di chiusura per capire se la vestibilità che offrono è eccellente.
I migliori modelli di fasce e ganci oggi disponibili in commercio sono realizzati in materiali di prima qualità che consentono di ottenere resistenza, robustezza e durevolezza a lungo nel tempo. Sono modelli senza dubbio anche curati dal punto di vista estetico, per coloro che dai loro attrezzi per la pesistica vogliono il meglio.
Fasce e ganci sono pensati per garantire ai polsi maggiore stabilità e una presa più salda, adatti soprattutto per chi vuole allenarsi con un peso maggiore rispetto a quello usuale. Le fasce vengono utilizzate anche nella boxe ma in questo caso sono più elastiche e studiate per proteggere dalla compressione del polso.
Le wrist staps di Beast Gear sono realizzate in materiali di qualità, così da risultare resistenti e robuste. Non solo, Beast Gear garantisce anche avanzati processi produttivi, così da poter offrire un prodotto d’eccellenza ideale anche per gli atleti professionisti. Proprio per questo motivo si tratta di fasce pensate per durare a lungo nel tempo, per accompagnare gli atleti per sempre.
Permettono di sollevare più peso, garantendo una presa salda, stabile e sicura. Sono semplici e intuitive da utilizzare. Sono anche molto curate dal punto di vista estetico. Sono taglia unica, molto semplici da regolare e da adattare.
Le fasce AQF hanno un design ad anello aperto che consente di indossarle in modo semplice e veloce. È sufficiente infatti inserire l’estremità libera nell’anello e avvolgere la barra. Ecco, una semplice mossa e il gioco è fatto. Data la loro elevata lunghezza, possono essere avvolte attorno ad ogni manubrio tradizionale o componibile o alla barra senza alcun tipo di difficoltà.
Sono prodotte in materiali altamente resistenti e robusti, proprio per questo motivo capaci di durare a lungo nel tempo e di accompagnare gli atleti allenamento dopo allenamento.
Sono perfette per coloro che praticano bodybuilding e possono essere accompagnate da una cintura per sollevamento pesi e crossfit.
Le fasce per il sollevamento pesi di UMI, marchio Amazon, garantiscono una presa antiscivolo grazie alla presenza al loro interno di filamenti in lattice capaci di fare attrito sugli attrezzi da palestra. All’esterno inoltre sono presenti elementi in silicone a nido d’ape, per una migliore presa e per un maggiore comfort.
La lunghezza di queste fasce è di 60 cm. Lo spessore del cuscinetto in neoprene è di 5 mm, così da proteggere il polso al meglio durante il sollevamento dei pesi. Le cuciture sono di alta qualità, in modo da garantire resistenza, robustezza, durevolezza a lungo nel tempo.
Sono vendute in coppia. La misura è unica, facilmente regolabili ed adattabili ad ogni utente.
Le cuciture di livello industriale di queste fasce per il sollevamento garantiscono resistenza all’usura e agli strappi, robustezza e durevolezza a lungo nel tempo. La resistenza è assicurata anche dalla scelta di materiali di alta qualità. Sono adatte per qualsiasi barra su cui si voglia lavorare e sono taglia unica, facilmente regolabili infatti in base alle proprie misure personali.
Da ricordare che i materiali sono traspiranti, così che sia piacevole e confortevole utilizzare queste fasce anche in caso di intensa sudorazione. La presa è comoda, stabile così che sia possibile evitare ogni genere di lesione, confortevole. La stretta attorno al polso è solida, ma non eccessiva, così da non ostacolare la circolazione sanguigna.
Le fasce di Bear Grip sono in possesso di un supporto in neoprene sul polso, materiale questo ideale per garantire morbidezza, delicatezza a contatto con la pelle e comfort e per evitare una tensione eccessiva al polso.
Sono fasce molto resistenti e durevoli a lungo nel tempo, in possesso anche di una doppia cucitura per evitare strappi e problemi legati all’usura. Sono anche molto semplici da utilizzare. È infatti sufficiente avvolgerle attorno all’asta, da sopra oppure da sotto. Ecco, il gioco è fatto!
Queste fasce sono adatte per chi pratica sollevamento pesi e vuole aggiungere peso all’allenamento. Sono indicati soprattutto per gli stacchi da terra.
Le fasce per il sollevamento di Fitgriff sono molto robuste e durevoli a lungo nel tempo. Sono realizzate in tessuto 100% cotone infatti, con una lavorazione di qualità e con cuciture rinforzate. Data la presenza di un’etichetta che indica quale sia la fascia destra e quale quella sinistra, è molto semplice e veloce indossarle.
Sono in possesso di un’imbottitura in neoprene che garantisce il massimo comfort ed evita che ci si possa ferire durante l’allenamento. La lunghezza di queste fasce è standard, 60 cm infatti. Si tratta di fasce taglia unica, adatte sia per gli uomini che per le donne e facilmente regolabili in base alle proprie misure.
Le fasce RDX sono realizzate in un materiale composito che rende possibile eliminare alla radice la proliferazione batterica, per fasce che risultano quindi igieniche e sicure al cento per cento.
L’inserto in gomma flex grip garantisce una vestibilità eccellente e una presa antiscivolo. La presa è sempre forte e stabile, ma l’utilizzo di queste fasce non ostacola la circolazione sanguigna. Inoltre il materiale è traspirante, per una pelle sempre fresca e asciutta.
Si tratta di una taglia unica, perché i polsi possono essere regolati con semplicità e adattati ad ogni misura. Queste sono fasce anche molto semplici e veloci da indossare.
Se sei alla ricerca di fasce che possano durare a lungo nel tempo, praticamente per sempre, non possiamo che consigliare questo modello di Beast Gear. Sono infatti realizzate con processi di produzione avanzati e con una estrema cura nella scelta dei materiali. È impossibile che si rovinino a causa dell’usura, anche nel caso di un utilizzo quotidiano, così come è impossibile che si strappino durante il sollevamento dei pesi.
Sono wrist straps che garantiscono una perfetta vestibilità e che possono essere facilmente regolate. Sono anche confortevoli. Lo sgancio è in velcro, davvero molto pratico. È presente anche l’occhiello per il fissaggio del pollice, per un allenamento sempre estremamente sicuro.
Le fasce per il sollevamento pesi di RDX hanno la presa inversa, verso il palmo della mano quindi. Sono altamente performanti, pensate anche per gli atleti professionisti e per il sollevamento di pesi davvero molto importanti. Si attaccano ai manubri e alle aste per il sollevamento dei pesi in modo davvero eccellente, per garantire una sicurezza.
Sono taglia unica, in possesso infatti di chiusura regolabile che consente di personalizzare le fasce in base alla forma e alle dimensioni del polso. Sono vendute in coppia ovviamente. Sono anche molto belle esteticamente, con il logo del brand in bella vista.
Le fasce di AQF sono in possesso di un pratico sistema di chiusura a strappo, davvero ben realizzato, di qualità. Anche i materiali scelti sono di alta qualità, per fasce che resistono all’usura e agli strappi, che risultano robuste e durevoli nel tempo. Il sistema di chiusura a strappo risulta anche molto ampio.
Hanno una larghezza di 7,5 cm e una lunghezza di 33 cm. Sono rigide ma allo stesso tempo flessibili, così da garantire anche una buona libertà di movimento e un eccellente comfort. Sono infatti piacevoli da indossare. Hanno l’occhiello per il pollice per garantire maggiore sicurezza e sono molto belle dal punto di vista estetico, nere e rosse.
Queste fasce per sollevamento pesi si caratterizzano per materiali di alta qualità e cuciture forti. Sono fasce resistenti quindi e durevoli nel tempo, che permettono di alleviare gli avambracci al meglio.
Il design è simmetrico, con marcatura per la destra e per la sinistra. Le fasce si adattano alla perfezione alla conformazione della mano quindi. Sono in possesso di una morbida imbottitura in neoprene. Risultano quindi confortevoli e inoltre delicate a contatto con la pelle.
Sono adatte sia per i professionisti che per i principianti. Data la lunghezza di ben 60 cm si adattano ad ogni corporatura. Proprio per questo motivo sono unisex.
RitFit ha deciso di inserire nelle sue cinghie per il sollevamento pesi delle imbottiture in neoprene, che permettono di evitare il formarsi di vesciche sui polsi. Queste imbottiture misurano 18,03 x 8,12 cm, mentre i cuscinetti in schiuma presenti hanno uno spessore di 6,55 mm. Il design è ergonomico, così da garantire una presa impeccabile.
Sono pensate per il bodybuilding ovviamente, ma adatte anche per il sollevamento olimpico, per il powerlifting, per il crossfit, per il calisthenics, per tutte quelle attività insomma in cui può essere di aiuto supportare il polso in modo impeccabile per evitare lesioni, infortuni e dolori.
Le fasce per il sollevamento pesi di R2F sono progettate per garantire un’ammortizzazione eccellente e un supporto al polso di alto livello. Si ha la possibilità di evitare che si venga a creare una pressione eccessiva sul polso, così da consentire la massima concentrazione possibile sull’esercizio. Questo è garantito dalla presenza di un’imbottitura in neoprene e dai ganci in acciaio di alta qualità.
Le fasce sono realizzate in nylon ultra resistente, robusto e durevole a lungo nel tempo. I ganci quindi non vanno incontro facilmente all’usura né possono strapparsi durante l’allenamento.
È presente una chiusura a gancetto che consente di regolare al meglio le fasce e ottenere quindi una eccellente vestibilità.
Questi ganci per il sollevamento pesi sono realizzati in nylon ultra resistente e sono in possesso di ganci in acciaio di alta qualità, verniciato a polvere. Grazie alla scelta di materiali così eccellenti, RDX può garantire la robustezza delle fasce e una loro lunga durata nel tempo.
Le impugnature hanno un rinforzo in gomma che permette di garantire comfort e una presa sempre salda. Queste fasce inoltre sono molto traspiranti, così da ridurre l’accumulo dell’umidità causata dal sudore in fase di allenamento. La pelle quindi resta sempre asciutta e fresca.
La chiusura è regolabile in modo da adattare le fasce ad ogni polso.
Le cinghie di sollevamento pesi di Mytra Fusion sono realizzate in acciaio verniciato a polvere. Sono in possesso di una chiusura del tutto regolabile, in modo da adattarsi ad ogni corporatura. Riescono quindi a garantire comfort e stabilità.
È presente un’imbottitura in neoprene con spessore di 5 mm, per un comfort ulteriore e per garantire il giusto supporto alle articolazioni. Permettono di evitare l’accumulo di sudore. La pelle quindi resta sempre fresca e asciutta.
Sono molto curati esteticamente, semplici ma moderni. Sono adatti a tutti, uomini e donne di qualsiasi corporatura. Sono infatti del tutto regolabili.
I ganci per sollevamento pesi di Roar sono venduti corredati da una pratica custodia. Possono quindi essere portati sempre con sé e messi nella borsa da palestra senza difficoltà. La borsa possiede anche un bel logo in 3D del brand.
Sono realizzati con materiali di altissima qualità. Risultano resistenti, robusti, durevoli nel tempo. Garantiscono un allenamento sicuro. Sono del tutto regolabili, in modo da poterli adattare ad ogni corporatura. Proprio per questo sono adatti sia agli uomini che alle donne.
Sono molto curati esteticamente, così che utilizzarli sia piacevole, così che possano dare maggiore determinazione all’atleta. Sono adatti sia per i professionisti che per chi è alle prime armi.
Acquistando le fasce per il sollevamento pesi di Navaris, troverai inclusa nella confezione anche una pratica custodia per il loro trasporto. Si tratta della scelta ideale quindi per coloro che vogliono avere queste fasce sempre con sé, per poterle utilizzare a casa, in palestra, durante un allenamento outdoor.
Sono taglia unica e unisex. Possono essere regolate con estrema semplicità, così da consentire un eccellente adattamento al polso dell’utente. Inoltre sono semplici da indossare e da rimuovere.
Garantiscono una presa eccellente e una elevata stabilità, anche grazie alla presenza di un’imbottitura in neoprene che permette di ottenere ammortizzazione e comfort di utilizzo.
Per utilizzare le fasce per il sollevamento pesi, è prima di tutto necessario indossarle. Nella maggior parte dei casi è presente una regolazione al polso. È importante regolare al meglio la fascia così che il polso possa ottenere il giusto supporto, adattandola quindi alle proprie misure.
Con una mano, prendi un’estremità della fascia e posizionala sulla barra per il sollevamento pesi. Avvolgi la fascia in eccesso attorno alla barra. Puoi scegliere di effettuare un solo avvolgimento e lasciare del materiale in eccesso o più avvolgimenti. A te la scelta.
Ricorda di stringere la cinghia in modo che si adatti alla perfezione per eseguire correttamente gli esercizi al bilanciere. Se la cinghia è infatti allentata, non potrai ottenere il supporto di cui hai bisogno. Inoltre potresti anche ferirti al polso o alla mano. Meglio evitare.
I ganci permettono di stabilizzare il polso in fase di sollevamento pesi, così da mantenere sempre una corretta posizione, così da evitare dolori e lesioni. Grazie ai ganci, la forza di presa inoltre risulta nettamente superiore. I ganci consentono anche di evitare che le mani a causa dell’allenamento subiscano dei danni. Il loro utilizzo quindi può davvero fare la differenza durante l’allenamento.
Ci sono però anche dei contro che è bene prendere in considerazione. L’utilizzo dei ganci non permette di afferrare la barra in modo naturale, né permette di imitare questa sensazione. È quindi importante non abituarsi all’utilizzo dei ganci, ma sfruttarli come supporto solo quando strettamente necessario. Si tratta infatti di un attrezzo indicato più che altro per i principianti.
Le persone più allenate e che sollevano un peso maggiore, possono prendere in considerazione le fasce per il sollevamento pesi, per loro molto più adatte.
I ganci per il sollevamento pesi sono una scelta ideale per i principianti che sollevano meno di 140-150 kg di peso. Con un peso superiore infatti i ganci possono creare uno stress eccessivo ai polsi, cosa questa che invece deve essere evitata. Inoltre con il passare del tempo è possibile abituarsi alla presa innaturale che i ganci offrono e non riuscire più senza questo accessorio a sollevare pesi adeguatamente.
Si tratta di una buona scelta per i principianti che hanno bisogno di migliorare la presa e di ottenere stabilità. Ma attenzione, se hai le mani molto piccole indossare i ganci potrebbe non risultare confortevole.
I ganci permettono di sollevare pesi maggiori rispetto a quelli a cui sei abituato, ma solo fino ad una soglia massima di circa 150 kg. Con un peso maggiore, c’è il rischio che il polso, anziché essere adeguatamente sostenuto, venga messo sotto stress. Proprio per questo motivo si tratta di una valida scelta soprattutto per i principianti.
Nel caso tu non sia più un principiante e debba sollevare un peso nettamente maggiore rispetto a quello che abbiamo appena indicato, meglio scegliere le fasce. Le fasce per il sollevamento pesi nascono proprio infatti per questo scopo. Consentono di evitare pressioni eccessive sui polsi, di concentrarti sul movimento che devi effettuare, di sollevare pesi senza incorrere in dolori, lesioni o infortuni.
Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.