Le migliori fasce da boxe in questo momento sono le Leone 1947 AB705. Perché? Semplicemente sono progettate per proteggere e rinforzare il polso durante i colpi al saccone. Inoltre, impediscono ai guantoni di inumidirsi o addirittura bagnarsi, rendendo il tutto più asciutto e protetto. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

fasce-boxe-migliori

Come scegliere le fasce da boxe ^

Materiali

Le migliori fasce per boxe oggi disponibili in commercio sono realizzate in cotone. Attenzione però, le fasce 100% cotone non sono affatto elastiche. Possono risultare quindi poco confortevoli. Meglio optare per le fasce in cotone elasticizzato, che hanno al loro interno una componente di nylon.

È importante controllare che le fasce non siano state trattate con coloranti AZO, che sono stati riconosciuti infatti come pericolosi per la salute. Inoltre è importante controllare che il materiale scelto per le fasce sia traspirante. In questo modo si evita che il sudore resti a contatto dei guantoni, che possono durare quindi più a lungo nel tempo. Si permette inoltre al palmo della mano di restare quanto più possibile asciutto.

Lunghezza e larghezza

Le fasce da boxe sono disponibili di varia lunghezza, da un minimo di 2 m sino ad un massimo di 5 m. Doveroso ricordare che le fasce di 2 m sono indicate soprattutto per le persone giovani e per chi ha le mani molto piccole. È altrimenti necessario scegliere una lunghezza di almeno 3,5 m.

Si consiglia a coloro che sono alla ricerca della maggiore protezione possibile, di optare per le fasce in assoluto più lunghe. Si ha infatti in questo modo la possibilità di avvolgere le mani al meglio, creando un maggiore spessore.

Importante anche la larghezza delle fasce, che va dai 2,5 cm ai 5 cm. Questo è un dettaglio che dipende dal tipo di bendaggio che si desidera realizzare.

migliori-fasce-guantoni-boxe

Elasticità

Le migliori fasce per boxe sono quelle in materiale elasticizzato. Sono molto più confortevoli da indossare, facilmente adattabili ad ogni mano. Permettono una migliore mobilità della mano e non arrivano mai a stringere in modo eccessivo, così che sia possibile preservare la corretta circolazione del sangue.

Esistono comunque diversi gradi di elasticità. È sempre meglio optare per fasce semi elastiche, in modo che sia possibile garantire anche un buon sostegno al polso. Il polso deve infatti essere preservato quanto più possibile da eventuali lesioni e infortuni. È una delle parti del corpo in assoluto più importanti per un boxeur!

Sistema di chiusura

La maggior parte delle fasce da boxe oggi disponibili in commercio ha una chiusura con velcro. La chiusura con velcro è ottimale per le fasce da boxe, in quanto può essere chiusa in modo semplice con una mano soltanto e quindi favorisce la massima indipendenza nel bendaggio al pugile. Il velcro inoltre, se di ottima qualità, favorisce una tenuta ottimale, così che le fasce restino sempre al loro posto dopo averle indossate.

È importante però controllare che il velcro sia abbastanza lungo. Solo se lungo infatti, le fasce potranno essere adattate alla perfezione alla mano.

migliori-fasce-palestra-classifica

Migliori fasce da boxe ^

Le migliori fasce da boxe oggi disponibili in commercio sono realizzate con materiali elastici che ne consentono un corretto adattamento alla conformazione e alla grandezza della mano e che favoriscono il comfort. Si tratta di materiali che inoltre sono traspiranti.

Sono fasce disponibili in varie lunghezze e larghezze, nonché in molte diverse colorazioni e fantasie, molto curate oggi dal punto di vista estetico così da poter rispondere al gusto di ogni pugile al meglio.

Le chiusure in velcro sono potenti e capaci di favorire un corretto alloggiamento della fascia, così che non possano muoversi.

Leone 1947 – Migliori semi-elastiche

Leone 1947 - Migliori fasce da boxe semi-elastiche

Queste fasce da boxe semi-elastiche di Leone 1947 sono perfette per proteggere in modo impeccabile il polso e l’articolazione della mano. Oltre a proteggere, consentono anche di ottenere un comfort eccellente. Grazie al loro utilizzo infatti si previene il ristagno del sudore, che si verrebbe necessariamente a creare indossando solo i guantoni da boxe.

La chiusura in velcro permette una regolazione delle fasce impeccabile. Sono fasce unisex e disponibili in vari colori, realizzate in cotone e nylon. Hanno un design semplice, ma data la presenza del logo Leone 1947 di grandi dimensioni non passano di certo inosservate. Discrete insomma ma davvero molto belle!

Leone 1947 – Migliore special edition

Leone 1947 - Migliori fasce da boxe special edition

Se sei alla ricerca di fasce da boxe special edition che possano quindi assicurati un’estetica impeccabile, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione questo modello di Leone 1947. Si tratta infatti di una special edition dedicata nientemeno che ad Alessio Sakara, campione di MMA.

Le fasce hanno antichi simboli della civiltà romana sulla loro superficie e vere e proprie frasi motivazionali, proprio quello che ci vuole per allenarsi al meglio e per salire sul ring con maggiore forza e voglia di vincere.

Sono fasce semi-elastiche, in grado di offrire comfort ma allo stesso tempo anche una valida protezione per il polso e le articolazioni della mano.

Leone 1947 – Migliori fasce mimetiche

Leone 1947 - Migliori fasce da boxe mimetiche

C’è chi ama le fasce monocolore e chi invece desidera optare per fasce un po’ più ricercate, come ad esempio questo modello di Leone 1947 mimetico. La resa estetica di queste fasce è indubbiamente eccellente, anche grazie alla presenza del logo del brand in bella mostra.

Non solo estetica, sono fasce infatti di alta qualità. Sono state progettate per garantire una protezione eccellente sia al polso che alle articolazioni della mano e consentono di evitare che il sudore ristagni sulla pelle, così da garantire anche una sensazione di elevato comfort. Sono semi-elastiche e in possesso di una chiusura con velcro.

Adidas – Migliori per tessuto stretch

Adidas - Migliori fasce da boxe per tessuto stretch

Queste fasce da boxe di Adidas sono realizzate in 100% tessuto stretch. Risultano proprio per questo motivo elastiche e molto morbide a contatto con la pelle. Sono realizzate senza coloranti AZO ed è quindi impossibile indossandole incorrere in irritazioni o arrossamenti. Sono in possesso del passante con il pollice e di una chiusura con velcro di 5 cm.

Adidas offre sempre prodotti molto curati dal punto di vista estetico, con il logo in bella vista. Anche queste fasce non sono da meno, perfette per chi non vuole passare inosservato, perfette per chi dalla propria attrezzatura da boxe vuole solo il meglio.

Green Hill – Migliori fasce approvate AIBA

Green Hill - Migliori fasce da boxe per approvate AIBA

Le fasce di Green Hill sono approvate da AIBA e possono quindi essere utilizzate per tutte le competizioni sul ring, sia in Italia che all’estero.

Sono realizzate in poliestere semi-elasticizzato. Semplici da indossare, consentono una corretta aderenza alla mano e al polso, così da garantire una protezione eccellente. Hanno una chiusura in velcro, regolabile senza alcuna difficoltà a fine benda. Inoltre è presente la fettuccia per il pollice.

Sono disponibili di colore nero, rosso oppure blu e in tre diverse lunghezze, così da adattarsi al meglio ad ogni boxeur e ad ogni esigenza, da infatti 2,5 m, 3,5 m, 4,5 cm.

Venum – Migliori per rapporto tra qualità e prezzo

Venum - Migliori fasce da boxe per rapporto tra qualità e prezzo

Venum ha investito risorse ed energie per riuscire a creare delle fasce da boxe che fossero perfette da abbinare ai suoi guantoni Made in Thailandia. Ovviamente nulla vieta di indossarle anche sotto ai guanti di altre marche. Si caratterizzano per un rapporto tra qualità e prezzo semplicemente incredibile.

Sono realizzate in cotone elastico e sono in possesso di una chiusura in velcro. Si adattano alla perfezione al polso e alla mano, così da garantire una protezione davvero incredibile. Sono anche molto traspiranti. Sono vendute in coppia e disponibili in due lunghezze, da 2,5 m e da 4 m.

BOXEUR DES RUE – Migliori per comfort e supporto

BOXEUR DES RUE - Migliori fasce da boxe per comfort e supporto

Sei alla ricerca di fasce che ti consentano di ottenere un ottimo supporto per il polso e una protezione eccellente per le mani? Vuoi allo stesso tempo però ottenere anche il massimo comfort possibile? Ti consigliamo di prendere in considerazione questo modello di BOXEUR DES RUE.

Sono fasce ideali per l’allenamento, ma anche per il ring. Possono essere utilizzate anche senza guantoni, quando si deve intraprendere un allenamento leggero al saccone da boxe. Sono semi elastiche, così da adattarle alla perfezione alla propria mano e da ottenere una libertà di movimento eccellente, così da ottenere però anche la giusta compressione laddove serve.

Beast Gear – Migliori per protezione offerta

Beast Gear - Migliori fasce da boxe per protezione offerta

Queste fasce sono morbide e flessibili, proprio quello che ci vuole per non ostacolare la circolazione del sangue e favorire un eccellente comfort. Nonostante questo, si tratta di fasce che sono in grado di proteggere in modo impeccabile la mano e il polso, garantendo il giusto sostegno. Un po’ come gli scarponcini da boxe per la caviglia, è importante proteggere tutte le articolazioni in modo corretto, anche durante l’allenamento.

Queste fasce proteggono le articolazioni, le ossa, i muscoli, i tendini e prevengono il sanguinamento sulla zona delle nocche.

Il velcro è super resistente ed è presente anche un laccio di fissaggio al pollice. La lunghezza è di 5 m, così da poter adattare le fasce ad ogni pugile.

RDX – Migliori per imbottitura assorbente a guscio

RDX - Migliori fasce da boxe per imbottitura assorbente a guscioV

Le fasce da boxe di RDX sono realizzate in poliestere elasticizzato, tessuto questo che risulta resistente agli strappi e all’usura, durevole a lungo nel tempo. Grazie all’elasticità, indossare le fasce è semplice ed è possibile adattarle alla perfezione alla propria mano.

È presente una imbottitura assorbente a guscio, che permette di ottenere una protezione eccellente anche durante i colpi a più alto impatto. Sono in possesso di un design a metà dito e sono progettate per garantire la massima aderenza, fasce insomma che non si spostano mai dalla loro posizione.

Sono fasce traspiranti, che permettono di mantenere il palmo della mano sempre asciutto e che garantiscono quindi un eccellente comfort. Doveroso ricordare che il cinturino in nylon e cotone si estende per ben 75 cm.

Metal Boxe – Migliori da 4 cm

Metal Boxe - Migliori fasce da boxe 4 cm

Queste fasce da boxe di colore bianco di Metal Boxe sono curate in modo impeccabile dal punto di vista estetico, con il logo del brand in bella vista ovviamente.

Sono realizzate in cotone elastico, facilmente adattabili quindi alla conformazione e alla grandezza di ogni mano. Garantiscono un’ottima aderenza alla mano e al polso, senza per questo però creare problemi alla circolazione. Offrono protezione e supporto, in modo che anche in caso di colpi particolarmente violenti le mani siano preservate al meglio.

Queste sono fasce da 4 m di lunghezza, proprio per questo motivo adatte senza difficoltà ad ogni boxeur.

Venum – Migliori per cotone elasticizzato

Venum - Migliori fasce da boxe per cotone elasticizzato

Le fasce da boxe di Venum sono realizzate in cotone elasticizzato di alta qualità, progettate per garantire aderenza alla mano e al polso e un eccellente comfort, progettate per risultare resistenti e durevoli a lungo nel tempo. Sono in possesso di una chiusura in velcro che consente di regolare le fasce senza alcun tipo di difficoltà e in pochi istanti appena.

Sono vendute in coppia e hanno una lunghezza di 2,5 m. Sono disponibili in vari colori, blu, rosso, bianco e nero. Doveroso ricordare che le fasce Venum si caratterizzano anche per un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

PROIRON – Migliori lavabili in lavatrice

PROIRON - Migliori fasce da boxe lavabili in lavatrice

Le fasce da boxe di PROIRON possono essere lavate direttamente in lavatrice, così da consentire pulizia e igiene. Nella confezione è presente anche un apposito saccheggio per il lavaggio. Inserendo le fasce dentro al sacchetto, ecco che queste non possono aggrovigliarsi ai vestiti in lavatrice. Si permette così una loro maggiore durata nel tempo.

Sono fasce in materiale semielastico che permettono di proteggere e prevenire le lesioni alle mani, alle nocche, ai polsi. La chiusura a strappo dispone di un velcro e sono facilmente regolabili alla conformazione e alla grandezza della mano. Il velcro ha una larghezza di ben 5 cm, molto più grande rispetto a quello presente su altri guanti. Sono disponibili in nero, rosso e blu e sono vendute a coppia.

StarPro – Migliori per perfetta vestibilità

StarPro - Migliori fasce da boxe per perfetta vestibilità

Le fasce da boxe di StarPro sono realizzate in poliestere estensibile, facili da adattare alla conformazione della propria mano e al polso, capaci di garantire proprio per questo motivo una vestibilità eccellente. Sono quindi confortevoli e piacevoli da utilizzare.

Il tessuto è certificato come AZO Free ed è altamente traspirante, proteggendo così i guanti dal sudore e favorendo una loro maggiore durata a lungo nel tempo, proteggendo anche la pelle che riesce a restare più asciutta.

Il tessuto ha un buon spessore inoltre, per una protezione durante i colpi davvero incredibile.

RDX – Migliori guanti con design mezzo dito

RDX - Migliori guanti con design mezzo dito

Quelle che RDX offre non sono delle mere fasce, ma guanti da indossare direttamente sotto ai guantoni con design anatomico del dito curvo con pollice attaccato. Sono guanti a mezzo dito ovviamente, così da consentire il massimo comfort possibile.

Sono realizzati in materiale in fibra di carbonio che li rende resistenti e durevoli a lungo nel tempo. Consentono di coprire del tutto il polso, così da ottenere una protezione maggiore e il giusto sostegno durante i colpi.

Possono essere indossati anche senza il guantone da boxe, nel caso in cui ci si alleni in modo leggero al saccone.

Adidas – Migliori fasce senza coloranti AZO

Adidas - Migliori fasce da boxe senza coloranti AZO

Adidas presta una grande attenzione ad offrire ai boxeur attrezzi da allenamento e da ring di altissima qualità, proprio come queste fasce da boxe che permettono di garantire protezione alla mano e sostegno al polso.

Sono fasce realizzate in morbido tessuto stretch, prive di coloranti AZO che potrebbero creare irritazioni, arrossamenti e reazioni avverse.

È presente il passante per il pollice così da garantire il massimo comfort possibile e la chiusura in velcro è di 5 cm, adatta per regolare le fasce al meglio. La larghezza della fascia è di 5,7 cm, proprio come le linee guida AIBA richiedono.

AYE – Migliori fasce non elastiche

AYE - Migliori fasce da boxe non elastiche

Sei alla ricerca di fasce da boxe non elastiche? Prendi in considerazione allora questo modello di AYE. Proteggono alla perfezione i muscoli e i tendini delle mani. Proteggono anche la zona delle nocche al meglio. Inoltre sono in grado di garantire un ottimo supporto al polso.

La lunghezza è di 450 cm mentre la larghezza è di 5 cm. Sono vendute in coppia ovviamente e sono in possesso di una chiusura con velcro che permette una loro corretta regolazione. Dopo averle debitamente regolate, è impossibile che si spostino dalla loro posizione.

Sono realizzate in cotone, delicate a contatto con la pelle, comode e traspiranti. Possono essere lavate anche direttamente in lavatrice.

Perché si indossano le fasce da boxe? ^

Le fasce da boxe permettono di proteggere le mani dagli urti a cui necessariamente vanno incontro durante i colpi. Le nocche grazie alle fasce da boxe non vanno incontro al sanguinamento. Muscoli e tendini non sono soggetti a urti che possono dare vita a lesioni e infortuni. Anche il polso può ottenere una valida protezione, non solo dagli urti. Viene infatti supportato, sostenuto, in modo eccellente proprio grazie alla presenza della fascia.

È doveroso poi ricordare che la fascia rende possibile evitare che il sudore, che necessariamente si viene a creare durante l’allenamento o il combattimento sul ring, resti a contatto con il guantone. Si permette così al guantone di risultare durevole a lungo nel tempo.

Meglio i guanti interni o le fasce? ^

Le fasce da boxe sono la soluzione considerata migliore dai pugili professionisti, in quanto consentono adattabilità e personalizzazione del bendaggio. Sono proprio per questo motivo confortevoli al massimo grado possibile e capaci di proteggere al meglio le parti della mano che il pugile crede siano più inclini a ferite e lesioni.

I guanti interni non possono garantire la stessa adattabilità e personalizzazione. Questo non significa però che non siano performanti, solo che potrebbero non offrire la protezione di cui si ha bisogno. Senza dubbio però i guanti interni sono eccellenti per chi vuole indossarli in allenamento anche senza guantone, magari per colpire il saccone.

fasce da boxe

Domande frequenti ^

Si possono utilizzare i guantoni da boxe senza fasce?

È possibile indossare i guantoni da boxe senza fasce, ma non è una scelta consigliabile. Prima di tutto si tratta di una questione di comfort. Dopo aver indossato i guantoni da boxe senza fasce per qualche minuto, ecco che si inizia a sentire la propria pelle sudare in modo intenso, un sudore che va subito a rendere l’interno del guantone appiccicoso e a creare una sensazione spiacevole. Con le fasce invece il sudore non entra in contatto con il guantone.

Non si tratta però solo di questo. Senza le fasce, i colpi possono danneggiare le nocche facendole sanguinare. Muscoli e tendini della mano e del polso inoltre possono andare incontro facilmente a lesioni. Senza dimenticare che il polso potrebbe, magari a causa della stanchezza, non riuscire a mantenersi saldo nella corretta posizione. Con le fasce è possibile minimizzare tutti questi rischi.

Come realizzare delle fasce da boxe fai da te?

Se non possiedi delle fasce da boxe e non hai modo di andarle ad acquistare immediatamente, puoi sempre provare a realizzarle in modo autonomo. Questo è possibile se in casa sei in possesso di un tessuto in cotone che risulti però elasticizzato. Possono essere utilizzate anche le classiche fasce per le slogature che quasi tutti hanno in casa nel kit di pronto soccorso. Consigliamo di tagliare le fasce ad una lunghezza di 4-5 m così da averne a sufficienza per coprire alla perfezione il polso e la mano.

Ma attenzione, questa a nostro avviso deve essere considerate come una soluzione di ripiego del tutto temporanea. Meglio acquistare delle vere fasce da boxe, perchè più resistenti, perchè del giusto spessore e della giusta larghezza, perchè in possesso di chiusure con velcro che risultano performanti.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.