La miglior spin bike in questo momento è la Nero Sports. Perché? Semplicemente è una cyclette robusta che mantiene un elevato rapporto qualità prezzo, ha un volano da 12 Kg ed è una spin bike silenziosa durante gli allenamenti. Il computer di bordo fa un egregio lavoro ed è importante citare i 5 anni di garanzia del produttore. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.
migliori-spin-bike-classifica

Tipologie

Le spin bike oggi disponibili in commercio possono essere suddivise in due grandi categorie. Le spin bike professionali, pensate per le palestre, sono progettate per un allenamento intensivo, fino a 6-8 ore di utilizzo al giorno. Affinché sia possibile supportare un allenamento così intenso, il telaio e il volano sono realizzati con materiali di prima scelta, robusti, durevoli a lungo nel tempo. Queste sono bici vendute con una garanzia del produttore di 2-3 anni.

Le spin bike pensate per un utilizzo esclusivamente domestico sono progettate per un allenamento meno intensivo. Di solito infatti chi utilizza una spina bike in casa, anche se la sfrutta ogni giorno, si allena per un’oretta al massimo. Sono quindi realizzate con materiali di più bassa qualità e sono anche più economiche. Sono vendute con una garanzia del produttore proprio per questo motivo più bassa, di solito di 1 anni soltanto.

Spazio necessario

Al momento di acquistare una spin bike, è necessario valutare con estrema attenzione lo spazio che si ha a disposizione. Il rischio altrimenti è quello di acquistare un modello troppo grande, che poi può risultare difficile da posizionare nella stanza.

Sono per fortuna oggi disponibili anche dei modelli slim, pensati appositamente per coloro che devono ottimizzare lo spazio. Nonostante siano compatti, è comunque importante misurare lo spazio disponibile e confrontarlo con le misure, specie la lunghezza, della bici.

Chi ha poco spazio, può valutare di posizionare la bici in un angolo della stanza e spostarla poi al centro al momento del reale utilizzo. È importante in questo caso ovviamente che siano disponibili delle ruote per lo spostamento, che potrebbe altrimenti risultare difficile dato che molte spin bike risultano pesanti.

le migliori spin bike

Resistenze

Nelle spin bike con resistenza all’attrito, è possibile modificare la resistenza con una pressione sul volano. A causa della pressione, ecco che il volano infatti rallenta. Farlo girare risulta quindi più difficile ed è necessario far scendere in gioco maggiori energie, per un allenamento più performante. Queste sono le spin bike più economiche, ma è importante ricordare che è presente una pastiglia che deve essere sostituita nel corso del tempo, dato che va facilmente incontro all’usura.

Nelle spin bike con resistenza magnetica, la resistenza viene modificata spostando un apposito magnete, di solito molto potente. Si tratta di spin bike che non possono andare incontro all’usura e che quindi non prevedono elementi che debbano essere sostituiti nel corso del tempo. Sono però anche i modelli più costosi.

Accessori

Le spin bike migliori sono quelle in possesso di un computer di allenamento, che permette di gestire informazioni quali durata di allenamento, chilometri percorsi, calorie bruciate. Alcuni dei modelli più innovativi sono anche in possesso di sensori che permettono di tenere traccia della frequenza cardiaca, oppure possono collegarsi ai cardiofrequenzimetri tramite tecnologia bluetooth.

Sono molti altri gli accessori che una spin bike può possedere. Tra i più interessanti il porta-bottiglia così da avere sempre dell’acqua a disposizione durante l’allenamento oppure il porta-asciugamano per il sudore.

spin-bike

Migliori spin bike ^

Le migliori bici da spinning sono in possesso di una struttura ultra resistente, pensata per garantire robustezza e durevolezza a lungo nel tempo anche nel caso di allenamenti quotidiani particolarmente lunghi e intensi. Sono bici capaci di garantire eccellenti performance grazie alla possibilità di regolare in modo impeccabile la resistenza.

Belle, curate dal punto di vista estetico, di grande design, le migliori spin bike sono eccellenti anche da tenere sempre in bella vista, parte stessa dell’arredamento della propria casa. Sono molto accessoriate, quasi sempre in possesso di un ottimo computer di bordo e di cardiofrequenzimetri così da tenere sotto controllo ogni informazione sul proprio allenamento e sulla propria forma fisica.

ONETWOFIT – Migliore per telaio in acciaio

ONETWOFIT - Migliore spin bike per telaio in acciaio

Questa spin bike si caratterizza per un telaio in acciaio, resistente, robusto, durevole a lungo nel tempo. Anche il carico massimo che questo telaio riesce a sostenere è piuttosto elevato, ben infatti 127 kg. Dato che il telaio è così robusto, la bici risulta stabile durante la pedalata.

Il sellino e il manubrio possono essere regolati in varie posizioni, così da garantire comfort e sicurezza. Si tratta di un modello sportivo che non ha una seduta comoda come quella di una cyclette orizzontale ma permette sicuramente un allenamento più intenso. La resistenza a regolazione continua permette di simulare in modo eccellente la pedalata su strada.

Questa bici possiede un computer di bordo che permette di tenere traccia del tempo di allenamento, della velocità, della distanza percorsa, delle calorie bruciate. Sono presenti doppie ruote per il trasporto, così da poter spostare la bici senza difficoltà.


Nero Sports – Migliore per volano da 12 kg

Nero Sports - Migliore spin bike per volano da 12 kg

La spin bike di Nero Sports dispone di un volano da 12 kg e risulta estremamente silenziosa, la scelta ideale per coloro che vogliono allenarsi in casa senza arrecare fastidio alle altre persone presenti o ai vicini.

Il sellino risulta morbido e confortevole. Può ovviamente essere regolato così da adattarsi ad ogni atleta. Sono anche presenti le ruote di trasporto, così da spostare la bici senza alcuna difficoltà.

Questa spin bike dispone di un supporto per smartphone o tablet, un supporto per la bottiglia dell’acqua, sensori per cardiofrequenzimetro, computer di bordo che permette di tenere traccia di tutti i più importanti dati di allenamento. Tuttavia, se si preferisce avere lo smartphone sul proprio braccio, è possibile utilizzare la classica fascia porta smartphone da running.

ANCHEER – Migliore per volano da 18 kg

ANCHEER - Migliore spin bike per volano da 18 kg

Questa spin bike dispone di un volano da 18 kg con resistenza regolabile tramite una semplice manopola. La cinghia di trasmissione è realizzata in pelle di alta qualità e possiede un cuscinetto TPI, così che la bici possa risultare robusta e resistente.

È presente un monitor digitale che permette di tenere traccia dei dati di allenamento, compresa la frequenza cardiaca. La sella è ergonomica e regolabile e il manubrio, anch’esso ergonomico, è antiscivolo così da avere sempre una presa salda, anche in caso di intensa sudorazione.

Grazie alle doppie ruote, è semplice spostare la bici a proprio piacimento e riporla quando non viene utilizzata.

FITFIU Fitness – Migliore per disco inerziale da 16 kg

FITFIU Fitness - Migliore spin bike per disco inerziale da 16 kg

FITFIU Fitness offre una spin bike in possesso di un disco inerziale da 16 kg. La trasmissione è a cinghia e si caratterizza per una elevata silenziosità, così che sia possibile allenarsi senza dare fastidio alle altre persone presenti in casa o ai vicini. Proprio come in un’ellittica, la resistenza all’attrito può essere facilmente regolabile, così da decidere l’intensità di allenamento e la sua difficoltà. La bici supporta un peso massimo di 120 kg.

Il design di questa bici è funzionale, ma anche curato dal punto di vista estetico, così da poterla inserire in ogni ambiente domestico senza difficoltà. È presente uno schermo multifunzione LCD che consente di tenere traccia dei dati di allenamento e un supporto per lo smartphone o per il tablet.

Sportstech – Migliore per volano da 22 kg

Sportstech - Migliore spin bike per volano da 22 kg

Sportstech offre una spin bike professionale con volano da 22 kg che permette di effettuare movimenti naturali e fluidi e offre la possibilità di allenarsi senza andare incontro ad eccessive sollecitazioni sulle articolazioni. La bici risulta stabile, resistente e robusta, durevole a lungo nel tempo. Può supportare un peso massimo di 125 kg.

Questa bici può essere gestita anche tramite un’apposita applicazione per smartphone, altamente innovativa e tecnologica quindi. Ovviamente è presente anche un supporto per lo smartphone integrato alla struttura. Tra gli altri accessori importanti disponibili, il porta-bottiglie.

Grazie alle pratiche ruote è possibile spostare la bici in modo semplice e veloce, così da poterla anche riporre in un angolo della stanza quando non viene utilizzata e ottimizzare lo spazio a disposizione.

Sportstech – Migliore per volano bilanciato da 25 kg

Sportstech - Migliore spin bike per volano bilanciato da 25 kg

Questa spin bike ha un volano bilanciato da 25 kg, realizzato con materiali di altissima qualità. La rotazione delle ruote è costante, omogenea, fluida, senza che si vengano a creare vibrazioni e instabilità.

Interessante l’applicazione che Sportstech offre, che permette di scegliere i percorsi da intraprendere e riprodurre le reali condizioni di ogni percorso. In questo modo ogni allenamento risulterà molto più divertente e piacevole!

L’altezza di questa bici è regolabile così come il sellino. I pedali sono comodi e antiscivolo proprio come quelli di una bici elettrica, per un allenamento sicuro al cento per cento. Inoltre possiedono dei cinturini semplici da adattare ad ogni piede. Il poggia braccia è imbottito, così da garantire comfort e ridurre la tensione muscolare sulla parte alta del corpo in caso di necessità.

KETTLER – Migliore per computer di allenamento

KETTLER - Migliore spin bike per computer di allenamento

La spin bike di Kettler dispone di un computer di allenamento di altissimo livello, che permette di visionare in tempo reale la durata di allenamento, la distanza percorsa in km, le calorie bruciate, la velocità. Non solo, permette di visionare anche le pulsazioni, acquistando a parte un apposito accessorio.

Il volano di questa spin bike è da 18 kg e il movimento che è possibile ottenere risulta fluido, continuo ed omogeneo. Il peso massimo che questa bici può sostenere è di 130 kg. La resistenza è ovviamente regolabile in modo semplice, così da aumentare la difficoltà dell’allenamento ogni volta che si desidera.

AJUMKER – Migliore per design

AJUMKER - Migliore spin bike per design

La spin bike di AJUMKER ha un volano da 8 kg e risulta estremamente silenziosa, così da evitare di disturbare le persone che vivono insieme a te o i tuoi vicini di casa.

È completamente regolabile, così da adattarsi ad ogni corporatura e da poter essere utilizzata da tutte le persone della famiglia. Dispone di un design eccellente, con braccioli morbidi e confortevoli e un supporto per lo smartphone oppure per il tablet.

Il computer LCD permette di monitorare e registrare i più importanti dati di allenamento, come il tempo, la velocità, i km percorsi, le calorie e anche il battito cardiaco.

RELIFE REBUILD YOUR LIFE – Migliore per doppia struttura triangolare

RELIFE REBUILD YOUR LIFE - Migliore spin bike per doppia struttura triangolare

La spin bike di RELIFE REBUILD YOUR LIFE dispone di una doppia struttura triangolare che risulta stabile e garantisce un allenamento sicuro. La struttura è in acciaio di alta qualità, resistente, capace di supportare un peso massimo di ben 180 kg, durevole a lungo nel tempo.

È presente un monitor LCD che permette di tenere traccia dei dati di allenamento e un supporto per il tablet o per lo smartphone.

Il sedile è morbido e in possesso di un design a scanalatura tridimensionale che permette di dissipare il calore e garantire una buona circolazione dell’aria. Il sedile è realizzato con materiali di prima scelta, così che risulti resistente all’usura e possa garantire un assorbimento eccellente degli urti.

BH Fitness – Migliore per programmi predefiniti

BH Fitness - Migliore spin bike per programmi predefiniti

La spin bike di BH Fitness dispone di un monitor LCD da cui è possibile accedere a programmi predefiniti, così da potersi allenare al meglio. Non solo, sono presenti anche 5 diversi profili utente, così che la bici possa essere utilizzata da tutta la famiglia.

Il monitor LCD permette di tenere traccia in tempo reale di tutti i dati di allenamento, tra cui durata, velocità, calorie bruciate e pulsazioni. È presente anche un supporto per lo smartphone oppure per il tablet.

Si tratta di una bici pensata per un utilizzo intenso e risulta resistente, capace di supportare un peso massimo di ben 130 kg e durevole a lungo nel tempo.

Sportstech – Migliore per resistenza

Sportstech - Migliore spin bike per resistenza

Questo modello di spin bike di Sportstech è realizzato con i migliori materiali, così che la struttura risulti resistente, durevole a lungo nel tempo, estremamente stabile e sicura in fase di allenamento. La struttura riesce a sostenere un peso massimo di 150 kg.

Ha un volano da 22 kg e garantisce un movimento eccellente, con resistenza ovviamente regolabile in base alle proprie necessità. I pedali sono antiscivolo e in possesso di cinghie regolabili.

Grazie all’applicazione appositamente progettata è possibile ottenere dati in tempo reale del proprio allenamento e tenere traccia dei risultati e degli obiettivi che si desidera raggiungere. È presente anche un porta-bottiglia integrato, con borraccia inclusa.

FP-TECH – Migliore per comfort

FP-TECH - Migliore spin bike per comfort

Questa spin bike risulta estremamente confortevole, in possesso infatti di un sedile ergonomico che consente di scaricare il peso che andrebbe a gravare sulla schiena in fase di allenamento. Il sedile è imbottito e morbido, così da potersi allenare anche per tempi molto lunghi in modo piacevole. Inoltre è regolabile. Anche il manubrio è regolabile e i braccioli sono imbottiti, sempre per poter garantire il massimo comfort possibile.

Il volano è bilanciato da 9 kg e la resistenza è facilmente regolabile. I pedali sono antiscivolo e in possesso di cestelli per garantire protezione e sicurezza. La consolle permette di tenere traccia delle informazioni di allenamento.

We R Sports – Migliore per dimensioni compatte

We R Sports - Migliore spin bike per dimensioni compatte

La spin bike di We R Sports si caratterizza per dimensioni davvero molto compatte, appena infatti 101x50x125 cm. Proprio per questo motivo si tratta di un modello eccellente per coloro che non hanno molto spazio a disposizione in casa per creare la loro zona di allenamento.

Anche se di dimensioni compatte, questa spin bike è altamente performante e la sua struttura è resistente e robusta. Può supportare un peso massimo di 100 kg. È presente anche un display che permette di avere informazioni sul proprio allenamento, come la durata ad esempio e la velocità. Consente anche di accedere a 5 programmi.

Sportstech – Migliore per silenziosità

Sportstech - Migliore spin bike per silenziosità

Questo modello di spin bike di Sportstech si caratterizza per una silenziosità estrema, proprio quello che ci vuole per coloro che abitano insieme ad altre persone e non vogliono arrecare loro alcun disturbo, proprio quello che ci vuole anche per chi abita in condominio. Anche il sistema di frenata magnetico risulta estremamente silenzioso.

Nonostante sia così silenziosa, il motore di questa bici è molto potente. Permette di ottenere un allenamento impeccabile, anche grazie alla presenza di un volano da ben 26 kg che permette di eliminare le vibrazioni e assicura elevate performance.

La console multimediale con sistema Android è da 7 pollici e permette di accedere a numerose funzionalità.

Quali muscoli del corpo si allenano con la spin bike? ^

Con la spin bike è possibile potenziare i muscoli della gambe, sia quelli delle cosce che quelli dei polpacci e dei glutei. Questo non significa però che la massa di questi muscoli aumenti in modo eccessivo.

È vero, dopo le prime sessioni di spinning, sembra che le gambe siano molto più grandi di quanto non fossero in precedenza. Si tratta di una reazione però del tutto normale del proprio organismo, non abituato ad un allenamento intenso di questa tipologia. Nel giro di poco tempo le gambe ritornano della loro dimensione, più toniche ovviamente, proprio per questo motivo anche più belle.

Con la spin bike è possibile allenare anche addominali e braccia, ma non in modo particolarmente intenso.

classifica delle migliori spin bike

È possibile allenarsi solamente con la spin bike? ^

La spin bike permette di allenare in modo incredibile i muscoli delle gambe e dei glutei. Inoltre consente di effettuare un allenamento cardio, che migliora la circolazione, permette di bruciare calorie e grassi, conferisce al metabolismo una maggiore velocità. Si tratta quindi di un eccellente allenamento, ma è importante ricordare che la parte superiore del corpo non viene sollecitata alla perfezione.

Durante la pedalata si mettono in movimento anche gli addominali e i muscoli delle braccia, ma non in modo particolarmente intenso. Questo significa che i muscoli della parte alta del corpo non vengono tonificati e non è possibile ottenere un fisico scolpito. Proprio per questo motivo può essere utile alternare l’allenamento con la spin bike ad allenamenti mirati per queste fasce muscolari.

La cyclette da spinning può sostituire il running? ^

Spinning e running permettono di intraprendere un eccellente allenamento cardio. Si tratta di due tipologie di allenamento che conferiscono potenza muscolare e che permettono di perdere peso. Qual è la scelta migliore? Lo spinning sembra avere qualche asso in più nella manica rispetto al running.

Con la cyclette da spinning si intraprende infatti un allenamento molto più intenso, con la possibilità di bruciare oltre 600 calorie in un’ora, se non addirittura 800 nel caso in cui si vi viaggi ad una velocità elevata e si sfrutti un’alta resistenza. È doveroso poi ricordare che lavorando con la cyclette non si sottopongono le articoli ad alcun tipo di stress. Caviglia, ginocchio e anca quindi non possono incorrere in dolori ed infortuni.

È doveroso però ricordare che con la cyclette è facile non mantenere una corretta postura della schiena. Proprio per questo motivo è necessario prestare attenzione alla propria posizione e alla scelta di un modello con sedile ergonomico e regolabile.

spin bike migliori

Domande frequenti ^

Quali differenze ci sono tra una cyclette ed una spin bike?

Sia la cyclette di stampo classico che la spin bike permettono di effettuare un eccellente allenamento cardio. Si tratta di due attrezzi però che garantiscono il raggiungimento di due diverse tipologie di risultati.

Con una cyclette di stampo classico si effettua infatti un allenamento di bassa-media intensità, con la possibilità di bruciare le stesse calorie che si brucerebbero anche con la corsa o altri simili workout. Si potenziano inoltre solo ed esclusivamente i muscoli delle gambe.

Con una spin bike l’allenamento che è possibile effettuare è intenso ed è possibile bruciare un’enorme quantità di calorie, anche fino a 800 calorie in un’ora soltanto. Lavorano in modo eccellente i muscoli delle gambe, ma anche i muscoli del core.

La cyclette da spinning aiuta a bruciare il grasso in eccesso?

Con la cyclette da spinning si intraprende quello che viene definito allenamento cardio. L’allenamento cardio aumenta la frequenza cardiaca e il livello di ossigenazione dei muscoli. Si tratta di un allenamento che necessita di molte energie, che i muscoli prelevano dai carboidrati assunti con l’alimentazione e dalle calorie, così come dai grassi in eccesso presenti nel corpo.

Questo significa che con la cyclette da spinning si va ad agire sul tessuto adiposo che è stato accumulato, che diminuisce sempre più allenamento dopo allenamento sino a scomparire del tutto. È quindi possibile dimagrire e rimodellare la propria silhouette al meglio. Ovviamente, giusto sottolinearlo, per poter ottenere questi risultati è necessario seguire una sana e leggera alimentazione.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.