La miglior power tower in questo momento è la Sportsroyals. Perché? Semplicemente può sopportare una massa di carico fino a 200 Kg, si presenta molto bilanciata ed è pensata per resistere al tempo grazie ad un’intelaiatura in lega d’acciaio di alta qualità. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.
classifica-power-tower-migliori

Spazio necessario

La power tower è un attrezzo piuttosto ingombrante. L’ingombro maggiore è in altezza, ma è anche vero che la maggior parte dei modelli disponibili oggi in commercio sono regolabili in altezza. Questo significa che quando la torre non viene utilizzata, è possibile abbassarla così che l’ingombro sia minimo. Diverso invece il discorso per quanto riguarda lunghezza e profondità che restano sempre fisse.

È bene quindi misurare con attenzione lo spazio a disposizione in casa e confrontare queste misure con le dimensioni del modello che si desidera acquistare. È importante ricordare che alcuni modelli possiedono una panca multifunzione, che può essere richiudibile e quindi salvaspazio. Alcuni modelli inoltre possono essere molto leggeri, semplici quindi da trasportare. Questo significa poterli riporre in un angolo della stanza quando non vengono utilizzati.

Materiali

La power tower deve essere resistente, robusta e durevole a lungo nel tempo. Deve garantire anche un’eccellente stabilità, dato che si tratta di un attrezzo freestanding, che non necessita quindi di essere ancorato ad una parete. Solo le power tower realizzate con i migliori materiali possono garantire tutto questo.

Tra i materiali migliori, l’acciaio. Le strutture in tubolare di acciaio di qualità e ad elevato spessore sono infatti resistenti e capaci di garantire stabilità, minimizzando le vibrazioni che si vengono a creare durante gli esercizi. Ovviamente è bene però che sulla base siano presenti elementi in gomma antiscivolo, per proteggere il pavimento della palestra, oltre che per garantire un buon grip sulla superficie.

Grip

Ogni elemento su cui si deve fare leva con le mani deve necessariamente garantire un buon grip, anche nel caso di mani molto sudate a seguito di un allenamento particolarmente intenso. Se il grip non è garantito, è possibile scivolare dall’attrezzo e incorrere in infortuni e lesioni.

Ecco perché i migliori modelli di power tower hanno degli elementi antiscivolo di alta qualità. Non solo, hanno anche delle imbottiture che permettono un grip migliore e allo stesso tempo un buon comfort di utilizzo. Le imbottiture migliori sono quelle in schiuma, che offrono il giusto sostegno e fanno sì che le mani non si affatichino in modo eccessivo.

Portata

Ogni attrezzo ginnico ha una sua ben precisa portata massima. Superando questa portata, c’è il rischio che l’attrezzo possa vibrare in modo eccessivo. Non solo, c’è il rischio che l’attrezzo si danneggi e si rompa, con la possibilità quindi di cadere durante l’allenamento e incorrere in infortuni anche piuttosto gravi. Proprio per questo motivo è fondamentale controllare la portata massima prima dell’acquisto.

Così come per i power rack, consigliamo di scegliere una power tower con una portata massima molto più elevata rispetto al loro attuale peso corporeo. Aumentando la massa, anche il peso aumenterà infatti nel corso del tempo.

allenarsi con la power tower

Migliori power tower ^

Le migliori power tower oggi disponibili in commercio sono in possesso di una struttura stabile, con base ampia e piedini antiscivolo che garantiscono un eccellente grip. La struttura risulta anche resistente e robusta, perfetta per supportare un carico massimo piuttosto importante.

Nella maggior parte dei modelli i braccioli e lo schienale sono in possesso di confortevoli imbottiture, realizzate in materiali che risultano semplici da pulire e igienizzare e capaci di garantire un eccellente supporto così che non si vengano a creare zone di pressione.

Alcuni modelli sono leggeri e facili da trasportare da una parte all’altra della stanza, così da riporli quando non vengono utilizzati. Altri invece sono pensati per una postazione fissa.

RELIFE REBUILD YOUR LIFE – Migliore per altezza e bracciolo regolabili

RELIFE REBUILD YOUR LIFE - Migliore power tower per altezza e bracciolo regolabili

Questa power tower può essere facilmente regolata in altezza, da un minimo di 149,9 cm sino ad un massimo di 225 cm. Anche il bracciolo è regolabile, da 51,9 cm a 56,9 cm, così come il cuscino dello schienale da 17,8 cm a 24,4 cm. In questo modo si offre il massimo adattamento possibile ad ogni corporatura e ad ogni genere di esercizio che si desidera fare.

Grazie alle quattro ventose presenti sul fondo dei piedi, la struttura risulta stabile e il grip a terra semplicemente impeccabile. La struttura è anche resistente e robusta, capace di supportare un carico massimo di 150 kg.

sogesfurniture – Migliore per stabilità e robustezza

sogesfurniture - Migliore power tower per stabilità e robustezza

La power tower di sogesfurniture ha una struttura tubolare in acciaio, materiale questo che garantisce stabilità, resistenza e robustezza. Grazie alla base molto ampia con gomma antiscivolo, la struttura risulta anche stabile.

Le impugnature sono rivestite in gomma e sia lo schienale che i braccioli hanno una confortevole imbottitura in schiuma ad alta densità. L’altezza ovviamente può essere regolata in base alle proprie esigenze, da un minimo di 165 cm sino ad un massimo di 210 cm.

Le dimensioni della power tower sono 82x75x165/210 cm e il carico massimo che può supportare è pari a 100 kg. Il prodotto è venduto smontato, ma è semplice da montare.


Sportsroyals – Migliore per carico massimo 200 kg

Sportsroyals - Migliore power tower per carico massimo 200 kg

Se sei alla ricerca di una power tower che possa supportare un carico massimo di 200 kg, prendi in considerazione il modello di Sportsroyal. Questa stazione multifunzione ha una struttura in acciaio di alta qualità, resistente, robusto e durevole a lungo nel tempo, anche nel caso di un utilizzo quotidiano e di allenamenti intensivi. Grazie alla base a forma di H con una lunghezza di ben 110 cm, la struttura risulta stabile.

Il sostegno per le braccia ha un design inclinato verso l’interno di 10 gradi, così che sia impossibile scivolare e che gli esercizi siano sempre sicuri. Inoltre è presente una zona in schiuma, per un maggiore comfort.

La barra di sollevamento può essere regolata in altezza. Anche lo schienale è regolabile.

Ultrasport – Migliore per qualità dei materiali

Ultrasport - Migliore power tower per qualità dei materiali

La power tower di Ultrasport è realizzata con materiali di prima scelta che garantiscono resistenza e robustezza. La struttura è infatti in acciaio massiccio. Possiede anche dei piedi antiscivolo, così da garantire il massimo della stabilità. Sono poi presenti imbottiture in gommapiuma e rivestimenti in PU impermeabile. Si garantisce così anche un eccellente comfort di utilizzo, una buona aderenza e la possibilità di pulire e igienizzare l’attrezzo dopo ogni utilizzo in modo molto semplice.

La lunghezza della power tower è di 83 cm, la profondità di 65 cm e l’altezza è invece regolabile da un minimo di 190 cm ad un massimo di 230 cm.

INTEY – Migliore per sicurezza

INTEY - Migliore power tower per sicurezza

La power tower di INTEY si caratterizza per un’elevata sicurezza in fase di utilizzo, così che non sia possibile cadere e incorrere in infortuni di alcun genere. I quattro telai in PVC risultano resistenti e stabili, capaci di garantire un allenamento privo di vibrazioni. Si tratta di un materiale così tanto resistente, da poter supportare un carico massimo statico di ben 250 kg.

La lunghezza della torre è di 118 cm mentre la profondità è di 88 cm. L’altezza invece è regolabile in modo da adattarsi ad ogni utente e ad ogni esercizio, da un minimo di 180 cm ad un massimo di 230 cm.

TecTake – Migliore per panca pieghevole

TecTake - Migliore power tower per panca pieghevole

Questa power tower ha una lunghezza di 180 cm, una profondità di 95 cm e un’altezza di 210 cm. Dispone di una pratica panca per poter garantire il corretto svolgimento di molte diverse tipologie di esercizi. La panca è pieghevole però, così da non ingombrare in modo eccessivo quando la power tower non viene utilizzata.

Sono presenti una barra di trazione, una dip station e un supporto per il bilanciere da palestra che può essere regolato su 3 diverse posizioni. Importante ricordare che le maniglie sono antiscivolo, per consentire di allenarsi sempre in totale sicurezza.

SogesHome – Migliore per design slim

SogesHome - Migliore power tower per design slim

Il design slim di questa power tower la rende una scelta ideale per tutti coloro che non hanno molto spazio in casa dove inserirla. La lunghezza è infatti di appena 75 cm e la profondità di 82 cm. L’altezza invece è regolabile in base alle proprie esigenze, da un minimo di 165 cm ad un massimo di 210 cm.

La struttura è resistente, robusta e durevole a lungo nel tempo, anche nel caso di allenamenti quotidiani ed intensivi. Il carico massimo che può sostenere è di 150 kg.

Il prodotto è venduto smontato, ma grazie alle istruzioni presenti nella confezione il montaggio risulta molto semplice.

Pull up Fitness – Migliore freestanding

Pull up Fitness - Migliore power tower freestanding

Quella offerta da Pull Up Fitness è una power tower senza fissaggio, freestanding, che può essere inserita in ogni ambiente domestico senza alcuna difficoltà. Consente di effettuare molte diverse tipologie di esercizi, un attrezzo multifunzione per allenare alla perfezione ogni fascia muscolare del corpo.

La profondità è di 83 cm, la larghezza è di 65 cm e l’altezza può essere regolata da 180 cm a 230 cm per adattarsi ad ogni utente e ad ogni esercizio. Le sbarre per dip hanno un’altezza di 113 cm, fissa. Il carico massimo che questa resistente e robusta struttura riesce a sostenere è di 150 kg.

Pull up Fitness – Migliore per design compatto

Pull up Fitness - Migliore power tower per design compatto

Se sei alla ricerca di una power tower dal design compatto e salvaspazio, questo è un modello senza dubbio da prendere in considerazione. L’altezza infatti può essere regolata con semplicità così da minimizzare l’ingombro e la panca è facilmente richiudibile quando la power tower non viene utilizzata. L’altezza estesa è di 192 cm mentre l’altezza ottimizzata è di 120 cm. Da ricordare che questa resistente e stabile struttura può supportare un peso di ben 110 kg.

La power tower è adatta per molte diverse tipologie di esercizi. Viene venduta smontata, ma si monta facilmente in pochi minuti appena.

HIGH POWER – Migliore modello in acciaio

HIGH POWER - Migliore power tower in acciaio

Questa power tower è realizzata in acciaio di alta qualità, un materiale questo che risulta resistente, robusto, durevole a lungo nel tempo, ma allo stesso tempo anche molto leggero. Nonostante la qualità dei materiali, si tratta di una power tower piuttosto economica, alla portata di tutte le tasche. È anche molto curata dal punto di vista estetico, perfetta da lasciare in bella vista in casa, capace di armonizzarsi con un arredamento moderno.

Da ricordare che questa power tower è multifunzione, adatta quindi per effettuare molte diverse tipologie di esercizi e allenare tutte le fasce muscolari del corpo al meglio, una vera e propria palestra in casa.

JX FITNESS – Migliore per design ergonomico

jx fitness - migliore power tower per design ergonomico

Il design ergonomico della power tower di JX FITNESS offre comfort e consente di supportare in modo adeguato ogni zona del corpo così che non si vengano a creare pressioni. Inoltre sono presenti imbottiture e superfici antiscivolo, per lavorare in sicurezza ed evitare lesioni o infortuni.

La struttura è realizzata tubolare di acciaio di alta qualità, un materiale questo che risulta resistente, robusto e durevole nel tempo. Inoltre la base è a forma di H, così da garantire il massimo della stabilità e minimizzare le vibrazioni.

L’altezza regolabile su 5 diversi livelli, consente di adattare l’attrezzo ad ogni utente in modo impeccabile.

zoomyo – Migliore per imbottiture su braccioli e schienale

zoomyo - Migliore power tower per imbottiture su braccioli e schienale

Questa power tower è in possesso di una confortevole imbottitura sui braccioli e sullo schienale, così che allenarsi sia più piacevole, così da evitare quei punti di pressione che possono arrecare fastidi e dolori.

La struttura è in acciaio, molto resistente e robusta, capace di garantire una eccellente stabilità in fase di allenamento. Inoltre sono presenti elementi antiscivolo sulla base per far sì che il grip sul pavimento sia sempre eccellente.

Le dimensioni sono 83 cm di lunghezza e 65 cm di profondità. L’altezza massima è di 230 cm. Sia profondità che altezza possono essere regolate, così da adattarsi ad ogni utente al meglio.

Pull Up Fitness – Migliore per leggerezza

Pull Up Fitness - Migliore power tower per leggerezza

La struttura di questa power tower si caratterizza per un’estrema leggerezza, appena infatti 13 kg di peso. Questo significa che può facilmente essere spostata, cosa questa importante nel caso in cui non si abbia spazio a disposizione in casa e si abbia bisogno di uno strumento da poter riporre quando non viene utilizzato.

È un attrezzo multifunzione, che permette di allenare in modo impeccabile diverse fasce muscolari. La barra di trazione presente può essere regolata in altezza e dispone di una confortevole impugnatura antiscivolo. Da ricordare che il peso massimo dell’utilizzatore deve essere di 150 kg.

Toorx – Migliore per struttura in tubolare in acciaio rinforzato

Toorx - Migliore per struttura in tubolare in acciaio rinforzato

Questa power tower dispone di una struttura in acciaio tubolare, rinforzato. La sezione è quadrata con dimensioni 50 x50x1.5 mm. Con una struttura di questa tipologia, può garantire resistenza e robustezza, nonché una stabilità davvero eccellente.

Le dimensioni dello schienale sono 420x285x50 mm mentre quelle del bracciolo sono 310x130x50 mm. Le dimensioni della struttura infine sono 133,5×98,5×21,40 cm. Da ricordare che il suo peso è di circa 40 kg, proprio per questo motivo adatta per essere posizionata in modo fisso in una zona della casa, non per essere spostata in continuazione.

PullUp Fitness – Migliore per semplicità di montaggio

PullUp Fitness - Migliore power tower per semplicità di montaggio

È davvero molto semplice da montare questa power tower, anche per coloro he non hanno alcuna dimestichezza con il fai da te né con gli attrezzi ginnici. Dopo averla montata, la si può spostare a proprio piacimento, dato che ha un peso di appena 13 kg. Questo significa che è adatta anche per chi ha poco spazio in casa. La si può riporre infatti dopo ogni allenamento in un angolo della stanza, così che non ingombri in modo eccessivo.

Perfetta per effettuare molte diverse tipologie di esercizi, questa power tower ha una struttura robusta, resistente, capace di supportare un peso massimo dell’utente di ben 150 kg. Ovviamente la barra di trazione presente può essere regolata in altezza e dispone di un’impugnatura confortevole e antiscivolo.

Quali esercizi si possono svolgere con la power tower? ^

La power tower è spesso chiamata anche stazione di allenamento multifunzione. Si tratta infatti di un attrezzo che permette di effettuare molte diverse tipologie di esercizi a corpo libero. Tra gli esercizi che è possibile effettuare, ricordiamo pull up, chin up, dip sia per pettorali che per tricipiti, sollevamento verticale, push up a bassa pendenza, ab crunch. Questo significa poter allenare con un solo attrezzo praticamente tutte le fasce muscolari della parte superiore del corpo, come schiena, spalle, petto, bicipiti e muscoli addominali. Questi muscoli si possono allenare in modo completo utilizzando anche gli anelli da ginnastica.

È doveroso ricordare che ogni esercizio può essere effettuato in diversi modi, così da modificare l’angolazione dell’esercizio e far lavorare quindi ogni muscolo al meglio e così da adattare l’esercizio ad ogni preparazione fisica. Inoltre è possibile aggiungere accessori o scegliere una power tower con panca che permette anche di effettuare pesistica e addominali in modo eccellente.

Power tower con la panca o senza? ^

Sono disponibili in commercio dei modelli di power tower con panca integrata. Si tratta di una buona scelta per coloro che vogliono allenare in modo eccellente tutte le fasce addominali. Non solo, si tratta di una buona scelta anche per coloro che vogliono fare pesistica e non esclusivamente esercizi a corpo libero.

È sempre meglio optare per i modelli con panca richiudibile. La panca infatti in lunghezza può occupare davvero molto spazio, dettaglio questo da considerarsi come negativo nelle case odierne dove di spazio a disposizione di solito non ce n’è poi molto. Inoltre è bene che la panca disponga di elementi imbottiti e di un rivestimento semplice da pulire e igienizzare. Se poi è regolabile in più posizioni, tanto meglio ovviamente.

power tower

Domande frequenti ^

É possibile aumentare la massa muscolare con la power tower?

La power tower consente di effettuare allenamenti a corpo libero, capaci di tonificare i muscoli della parte superiore del corpo in modo eccellente e di definirli. Permette anche di ottenere forza, potenza e resistenza. Allenamento dopo allenamento però anche la massa muscolare tende ad aumentare.

È ovvio che l’aumento di massa che è possibile ottenere con gli allenamenti a corpo libero non è pari a quello che è possibile ottenere con pesi, manubri, manubri componibili o bilancieri. Si tratta di un aumento senza dubbio meno intenso, ma comunque importante.

Nel caso in cui si voglia ottenere una massa muscolare intensa e un’altrettanto eccellente definizione, sarebbe bene optare per entrambe queste tipologie di allenamento.

La power tower è indicata per l’allenamento degli addominali?

Tutti gli esercizi a corpo libero che è possibile effettuare con la power tower fanno scendere in campo anche i muscoli addominali, soprattutto i sollevamenti verticali delle gambe e i crunches. Proprio per questo motivo la power tower è eccellente per chi vuole allenare questi muscoli in modo performante, ottenere definizione, ottenere la cosiddetta tartaruga.

Alcuni modelli di power tower risultano più performanti di altri per allenare i muscoli addominali, in modo particolare i modelli in possesso di panca. La panca infatti consente di effettuare anche addominali di tipo classico e rendere il proprio allenamento più mirato.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.