Il migliore portacellulare per bici in questo momento è il modello offerto da Cocoda. Perché? Semplicemente perché si tratta di un supporto con 4 ganci in silicone e cuscinetto in PU antiscivolo. Inoltre può essere regolato a 360 gradi ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone disponibili in commercio. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.

Portacellulare Per bici

Come scegliere il portacellulare per bici   ^

Materiali 

I migliori portacellulare per bici oggi disponibili in commercio sono realizzati in acciaio o alluminio. Si tratta infatti di materiali che risultano resistenti e robusti, durevoli inoltre nel tempo. Impossibile che si rovinino. Non vanno incontro a danni nemmeno nel caso di urti o cadute dalla bici. 

È però importante che siano presenti a contatto con lo smartphone elementi in silicone, in gomma o in plastica. In questo modo infatti si ha la certezza che lo schermo non possa in alcun modo graffiarsi. Inoltre silicone e gomma ammortizzano le vibrazioni. Il telefono di conseguenza non oscilla in modo eccessivo ed è quindi possibile evitare che possa danneggiarsi. 

Compatibilità 

La maggior parte dei portacellulare per bici oggi sono modelli universali. Sono progettati quindi per adattarsi senza difficoltà al manubrio di ogni bicicletta. Non solo, sono progettati per adattarsi anche ad ogni tipologia di smartphone, qualunque siano le dimensioni. 

Anche se si tratta di modelli universali, non è detto che siano compatibili proprio con ogni modello di smartphone. Proprio per questo motivo è bene accertarsi della compatibilità prima dell’acquisto. In questo modo si ha la certezza di acquistare un prodotto utile, che può effettivamente essere utilizzato. 

Portacellulare Per bici con supporto

Aggancio 

I portacellulare per bici che si agganciano al telaio con viti sono senza dubbio i più sicuri in assoluto. È infatti impossibile che il supporto possa staccarsi dalla bici. Proprio per questo motivo si tratta dei modelli ideali per chi deve viaggiare su strade accidentate, nel bel mezzo della natura. 

Chi invece viaggia solo su strada e in città può scegliere anche modelli che non si agganciano con viti. Sono modelli solitamente a morsetto, semplici da agganciare al telaio, semplici però anche da staccare all’occorrenza. Offrono una minore sicurezza, ma è comunque molto difficile che possano staccarsi. Attenzione in questo caso alla compatibilità. Non è detto che siano adatti per ogni tipo di bicicletta, proprio come le catene per il telaio della bici.

Modalità di utilizzo 

Un supporto per bici con libero accesso allo smartphone è ideale per la città. È ideale anche per chi usa la bici solo in caso di bel tempo. Non è adatto invece per chi ama uscire anche in caso di maltempo e andare su strade sterrate e polverose. In questo caso è necessario optare per un supporto con sportello o protezione impermeabile. 

Non tutti hanno la necessità di portare con sé solo lo smartphone. Alcuni ciclisti hanno bisogno anche di molti altri piccoli strumenti, come ad esempio le chiavi di casa, i soldi, le carte di credito. In questo caso è possibile acquistare una vera e propria borsa da manubrio con tasca per smartphone. 

Queste sono borse piccole, ma capienti, che possono essere in possesso di varie tasche. La tasca superiore per lo smartphone ha una pellicola impermeabile trasparente. Il telefono è quindi protetto, ma è possibile interagire con il touch screen senza difficoltà. 

Scegliere il Portacellulare per bici

Migliori portacellulare per bici  ^

Cocoda – Migliore per 4 ganci in silicone e cuscinetto PU antiscivolo 

Cocoda - Migliore portacellulare per bici per 4 ganci in silicone e cuscinetto PU antiscivolo 

Il portacellulare per bici di Cocoda dispone di 4 ganci in silicone e di un cuscinetto in PU antiscivolo. Il telefono resta ben ancorato quindi alla bici e non può andare incontro a graffi e danni. Durante le pedalate è inoltre impossibile che il telefono oscilli in modo eccessivo. 

Il supporto può essere regolato a 360 gradi, così da ottenere sempre una perfetta visuale in ogni situazione. Il design aperto offre un accesso completo allo smartphone e a tutti i pulsanti. È un supporto compatibile con la maggior parte degli smartphone, con display da 4,5 a 7 pollici. È possibile regolare il diametro di montaggio, in modo da adattare il supporto ad ogni tipo di bicicletta. Non solo, può essere montato anche su moto e scooter. 

Tiakia – Migliore per strade accidentate 

Tiakia - Migliore portacellulare per bici per strade accidentate

Il portacellulare di Tiakia è adatto anche per i viaggi su strade accidentate. Risulta quindi una valida scelta per chi ha una mountain bike o una BMX. È realizzato in plastica ABS di alta qualità, resistente e robusto. 

Il portacellulare è adatto per i manubri di diametro compreso tra 22 e 31,8 mm, proprio come le luci per bici o il contachilometri (in effetti si applicano sulla stessa parte del manubrio). È semplice impostare la giusta dimensione, per fissare al meglio il portacellulare al manubrio. Può ruotare a 360 gradi, in modo da ottenere la giusta angolazione in ogni occasione. L’accesso allo smartphone è semplice. È la scelta ideale quindi per chi vuole controllare la mappa, rispondere alle chiamate o ai messaggi. 

Lamicall – Migliore per blocco automatico del telefono 

Lamicall - Migliore portacellulare per bici per blocco automatico del telefono 

Quando ci troviamo alla guida della bici, non abbiamo due mani a libere a disposizione. Questo portacellulare permette l’accesso al telefono con una mano soltanto, davvero molto pratico. Il telefono infatti si blocca in modo automatico. È un supporto sicuro, anche se utilizzato su strade accidentate. È presente una superficie di contatto in silicone che previene in graffi e riduce le vibrazioni.

Risulta semplice da installare, senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo. Si adatta a manubri di diametro da 15 a 30 mm. Sono presenti quattro cuscinetti in silicone rimovibili. È un supporto ad ampia compatibilità, per smartphone con schermo da 4,7 a 6,8 pollici. 

VUP – Migliore per assorbimento vibrazioni

VUP - Migliore portacellulare per bici per assorbimento vibrazioni

Il portacellulare di VPU è girevole a 360 gradi, in modo da regolare l’angolo di visualizzazione senza difficoltà. Si ancora senza l’utilizzo di attrezzi al manubrio della bici e può essere rimosso in modo molto semplice. Basta infatti un semplice gesto. 

Lo schermo dello smartphone è liberamente accessibile, così come il controllo del volume. Non è quindi necessario fermarsi durante la pedalata per interagire con il telefono. Le fasce elastiche consentono di ottenere un’ampia compatibilità e allo stesso tempo proteggono il telefono. Impossibile infatti che vada incontro a graffi. 

Questo supporto permette di assorbire le vibrazioni. Si tratta della scelta ideale quindi anche per chi è solito viaggiare su strade sterrate o sconnesse. 

TOPRUI – Migliore per impermeabilità 

TOPRUI - Migliore portacellulare per bici per impermeabilità

Se sei alla ricerca di un portacellulare per bici che risulti impermeabile, non possiamo che consigliarti questo modello di TOPRUI. È ideale per chi è solito viaggiare in bici anche in caso di maltempo e in condizioni estreme. Resiste alla pioggia, alla neve, al fango, ma anche alla polvere. 

È realizzato in PVC duro e ad elevato spessore, ma la clip è in metallo così da risultare ultra resistente. Sono presenti cuscinetti in silicone che ammortizzano le vibrazioni. Il foro consente di attaccare le cuffie allo smartphone in modo semplice. Può essere regolato a 360 gradi e si adatta a manubri di diametro 22-32 mm. 

Benguo – Migliore per lega di alluminio

Benguo - Migliore portacellulare per bici per lega di alluminio

Il portacellulare di Benguo si adatta alla maggior parte dei manubri, con diametro da 20 a 30 mm. È fissato al manubrio con viti. Si garantisce così che il supporto non possa cadere, neanche nel caso di strade molto accidentate. Può ruotare a 360 gradi in modo da consentire in ogni condizione una eccellente visualizzazione dello schermo. 

È realizzato in lega di alluminio, leggero ma allo stesso tempo resistente. Resiste anche alla corrosione e può restare a diretto contatto con gli agenti atmosferici senza problemi.

Questo supporto si adatta alla maggior parte degli smartphone oggi disponibili in commercio. Può proprio per questo motivo essere considerato un modello universale

Grefay- Migliore per acciaio inossidabile 

Grefay- Migliore portacellulare per bici per acciaio inossidabile 

Questo portacellulare per bici è realizzato in acciaio inossidabile e plastica ABS. Risulta proprio per questo motivo resistente, robusto e durevole nel tempo. Dispone di 4 angoli di supporto che fissano saldamente lo smartphone. È impossibile quindi che cada. 

Ha un’ampia compatibilità. Si adatta senza problemi infatti a tutti i dispositivi con schermo da minimo 4,5 a massimo 6,8 pollici. È semplice da installare, bastano infatti un paio di minuti appena. Può ruotare di 360 gradi ed è adatto per manubri da un minimo di 22 cm ad un massimo di 32 cm. 

Cocoda – Migliore per telefoni grandi

Cocoda - Migliore portacellulare per bici per telefoni grandi

Questo portacellulare di Cocoda può ruotare a 360 gradi. È quindi possibile ottenere sempre una visualizzazione eccellente. Il telefono può essere staccato dal supporto con un solo gesto e con una sola mano. È quindi possibile rispondere ad eventuali chiamate importanti senza difficoltà. Per rimettere lo smartphone al suo posto, è sufficiente una semplice pressione.  

È progettato per i telefoni di ultima generazione che risultano piuttosto grandi. Si adatta infatti a schermi fino a 11,7 pollici. Non è pensato solo per lo smartphone. Questo supporto può essere utilizzato infatti anche per il GPS. Le fasce sono realizzate in silicone ad alta elasticità, resistenti e durevoli nel tempo. È un modello antivibrazione, che si aggancia al telaio della bici con viti. 

Diyife – Migliore per design staccabile

Diyife - Migliore portacellulare per bici per design staccabile

Grazie al design staccabile, il portacellulare per bici di Diyife consente un semplice accesso allo smartphone. È possibile prendere il telefono infatti con una sola mano anche mentre si pedala. È un supporto universale, che si adatta alla perfezione agli smartphone da 4 a 6,5 pollici. È adatto anche per il GPS. 

Può ruotare a 360 gradi, in modo da consentire una corretta visualizzazione dello schermo in ogni situazione. Quando il telefono è sul supporto, lo schermo è del tutto visibile e accessibile. È realizzato in silicone di alta qualità, così da prevenire graffi e danni. 

Phonix – Migliore per lunghi viaggi

Phonix - Migliore portacellulare per bici per lunghi viaggi

Chi è solito intraprendere lunghi viaggi con la bici, ha bisogno di un portacellulare che risulti stabile e sicuro al 100%. Questo modello di Phonix è la scelta ideale. Si adatta a manubri da un minimo di 18 ad un massimo di 44 mm. Va bene quindi per ogni tipo di bici, persino per le bici elettriche. 

È compatibile con la maggior parte degli smartphone. La larghezza è regolabile infatti da un minimo di 5 ad un massimo di 9 cm. Grazie alla rotazione a 360 gradi, è possibile ottenere una corretta visualizzazione dello schermo in ogni condizione. È semplice da installare, senza l’utilizzo di alcun attrezzo. 

NIVEOLI – Migliore per borsa da telaio 

NIVEOLI - Migliore portacellulare per bici per borsa da telaio 

Hai bisogno di una vera e propria borsa con portacellulare in cui riporre tutto il necessario per le uscite in bici? Il modello di NIVEOLI è la scelta ideale. La tasca per il telefono è in possesso di una pellicola in TPU morbido. Il telefono è protetto al meglio, anche in caso di pioggia. Allo stesso tempo però il touch screen risulta perfettamente funzionante. 

Sopra a questa tasca è presente anche un piccolo elemento parasole. Si evita in questo modo che i raggi del sole impediscano la visuale dello schermo. È compatibile con la maggior parte degli smartphone oggi disponibili, con uno schermo di massimo 6,5 pollici. 

Lixada – Migliore per imbottitura

Lixada - Migliore portacellulare per bici per imbottitura

Questo portacellulare di Lixada è realizzato in lega di alluminio, leggero ma allo stesso tempo resistente e robusto. Ha una pratica imbottitura. In questo modo il telefono è protetto in caso di urti e cadute. Il telefono si fissa in modo saldo al supporto, così che non possa cadere. È quindi adatto anche su strade accidentate. 

È un supporto ideale per manubri fino da 25,4 mm di diametro e fino a 31,8 mm. È semplice da installare, in pochi minuti appena. È adatto per la maggior parte degli smartphone, con schermi di al massimo 6,2 pollici. Può essere utilizzato anche con altri dispositivi, come ad esempio il GPS. 

Lerway – Migliore per protezione 

Lerway - Migliore portacellulare per bici per protezione 

Questo portacellulare per bici può ruotare a 360 gradi. È realizzato in materiale ad alta densità, in modo da proteggere al meglio lo smartphone. Non blocca lo schermo, ma anzi lo rende del tutto accessibile. Non blocca nemmeno l’ingresso per le cuffie. 

I quattro angoli del supporto sono in possesso di cuscinetti in gomma antiscivolo e silicone. Proteggono il telefono ed evitano che possa andare incontro a graffi. Mantengono inoltre il telefono ben saldo. È quindi possibile viaggiare anche su strade sconnesse senza difficoltà.

YGL – Migliore per porta di ricarica 

YGL - Migliore portacellulare per bici per porta di ricarica

Questo portacellulare dispone di una porta di ricarica per USB. È un dettaglio che può fare la differenza, specie per chi su due ruote vuole intraprendere lunghi viaggi. È un supporto girevole a 360 gradi, resistente all’acqua, progettato per durare a lungo nel tempo. Protegge lo smartphone alla perfezione e lo rende liberamente accessibile durante la pedalata. 

Il supporto si adatta a manubri da un minimo di 15 mm ad un massimo di 30 mm di diametro. È compatibile con la maggior parte degli smartphone, con schermo di dimensioni massime 6 pollici. 

SP Connect – Migliore per morsetto universale e supporto MTB

SP Connect - Migliore portacellulare per bici per morsetto universale e supporto MTB

Questo portacellulare per bici di SP Connect è in possesso di un morsetto universale. Si adatta alla perfezione quindi ad ogni tipologia di bici. Non solo, nella confezione è infatti incluso anche un supporto per la mountain bike. Impossibile trovare una bici su cui quindi non possa essere montato. Si adatta senza difficoltà inoltre anche ad ogni genere di telefono, nonché ai navigatori GPS. 

Una volta agganciato al manubrio, consente di avere lo smartphone sempre a portata di mano. Lo schermo resta del tutto accessibile. Lo smartphone è protetto al meglio. Impossibile che vada quindi incontro a graffi o danni di alcun genere. 

Faneam – Migliore per qualità dei materiali

Faneam - Migliore portacellulare per bici per qualità dei materiali

Il portacellulare di Faneam è realizzato in metallo di alta qualità e materiale plastico. È resistente, robusto, durevole nel tempo e allo stesso tempo impermeabile. Il design infatti è del tutto sigillato. Protegge il telefono anche da urti e cadute. È disponibile in due taglie. La taglia S è adatta per smartphone fino a 6,1 pollici. La taglia L invece per smartphone fino a 6,8 pollici. 

Il materiale TPU per la parte superiore rende accessibile il touch screen senza difficoltà. È quindi possibile utilizzarlo senza doverlo estrarre dalla custodia. È presente un cuscinetto in silicone antiscivolo e antiurto. Inoltre questo supporto ruota a 360 gradi, per ottenere una corretta visuale in ogni condizione. Si installa in modo semplice e si adatta a manubri sino a 32 mm. 

OMOTON – Migliore per silicone ispessito

OMOTON - Migliore portacellulare per bici per silicone ispessito

I cuscinetti in silicone del portacellulare per bici di OMOTON sono molto spessi. In questo modo è possibile assorbire al meglio le vibrazioni e garantire una protezione eccellente. Il supporto è semplice da utilizzare e il telefono può essere preso con una sola mano. 

Può ruotare a 360 gradi. Lo schermo dello smartphone quindi risulta visibile in ogni condizione. Inoltre è possibile girare lo schermo a seconda delle proprie necessità, utilizzandolo sia in verticale che in orizzontale. È indicato per bici con manubrio da 18 a 35 mm. È compatibile con la maggior parte degli smartphone oggi disponibili, fino ad un massimo di 7,1 pollici. 

SP Connect – Migliore per custodia protettiva 

SP Connect - Migliore portacellulare per bici per custodia protettiva 

Questo portacellulare di SP Connect è venduto corredato da una pratica custodia protettiva. Proprio per questo motivo consente di ottenere una protezione completa, totale, dello smartphone. Protegge lo smartphone anche in caso di pioggia. L’aggancio è girevole e il telefono può essere attaccato e rimosso in modo semplice, anche con una sola mano. 

È un portacellulare sicuro, che fissa in modo saldo il telefono al manubrio della bici. Si adatta alla maggior parte dei telefoni. È compatibile anche con la maggior parte degli manubri, con diametro da 22 a 42 cm. 

SP Connect – Migliore per borsa portaoggetti 

SP Connect - Migliore portacellulare per bici per borsa portaoggetti 

Quello che SP Connect offre non è un semplice portacellulare. Si tratta infatti di una piccola borsa portaoggetti che misura 19.8x7cm. Sopra alla borsa è presente un supporto appositamente progettato per lo smartphone, in modo da averlo sempre a portata di mano. Lo schermo del telefono è visibile e liberamente accessibile. 

Sulla parte anteriore è presente anche un gancio per luci LED, acquistabili separatamente. 

All’interno della borsa è possibile inserire il power bank per ricaricare il telefono e tanti piccoli accessori. È senza dubbio una borsa utile anche per gli attrezzi di riparazione per la bici. È elegante, moderna e pratica, ideale soprattutto per le pedalate in città. 

Classifica dei Portacellulare per bici

Domande frequenti  ^

Qual è il miglior portacellulare per bici?

Non esiste un modello in assoluto migliore rispetto a tutti gli altri. La scelta infatti dipende da molti fattori. È necessario valutare le dimensioni dello smartphone e il diametro della manubrio infatti prima della scelta. Poi è necessario valutare l’utilizzo che si deve fare del portacellulare. 

In città sono molto utili le borse con portacellulare, in modo da avere con sé anche chiavi, soldi e carte di credito. In mountain bike o durante le uscite con la bici da corsa invece sono utili i supporti per cellulare. Permettono di fissare il telefono anche sulla bici dei bambini. Evitando che cada anche in caso di strade sterrate, sconnesse e buche. Proteggono il telefono ma lo rendono allo stesso tempo liberamente accessibile. 

Quale portacellulare per bici da corsa? 

I migliori portacellulare per bici da corsa sono quelli con supporto che si aggancia direttamente al telaio. Le bici da corsa non sono soggette a sollecitazioni particolari. È quindi possibile scegliere anche un modello che si aggancia senza l’utilizzo di viti. 

Attenzione però al diametro del manubrio. Alcuni modelli di portacellulare non arrivano ad un diametro minimo molto piccolo. Il manubrio delle bici da corsa invece può essere di pochi centimetri appena. È un dettaglio da valutare al momento dell’acquisto, pena il rischio di acquistare un prodotto che non può essere montato sulla propria bici. 

Come costruire un porta telefono per bici? 

Nelle ferramenta sono disponibili degli anelli con chiusura a vite. Basta scegliere l’anello del diametro adatto al proprio manubrio per ottenere un valido supporto. Su questo anello si andrà poi ad agganciare una custodia per smartphone, utilizzando una colla molto potente. La colla scelta deve essere adatta per un utilizzo all’esterno. Deve infatti resistere ai cambi repentini di temperatura, alla pioggia, all’umidità. 

A questo punto il telefono deve essere inserito dentro alla custodia. Prima però è necessario dotare entrambi questi elementi di adesivi magnetici. In questo modo si ha la certezza che il telefono resti ben ancorato alla custodia, di conseguenza anche alla bici. 

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.