Il miglior hula hoop in questo momento è il modello offerto da Proiron. Perché? Semplicemente perché si tratta di un hula hoop composto da 8 sezioni staccabili, adattabile alla propria conformazione fisica, semplice da trasportare. Inoltre nella confezione è inclusa una pratica sacca per portare l’hula hoop sempre con sè. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

hula hoop per tutta la famiglia

Come scegliere un hula hoop ^

Materiali

Gli hula hoop per principianti sono in possesso di un tubo interno in acciaio inossidabile, che permette di ottenere stabilità e un buon peso. Gli hula hoop invece per esperti possono avere un tubo più leggero, magari in gomma o simili.

All’esterno i migliori hula hoop sono in possesso di un rivestimento in schiuma ad alto spessore. In questo modo si favorisce un corretto assorbimento degli urti, così che sia impossibile farsi male durante l’allenamento. In questo modo inoltre si rende possibile ottenere un maggiore comfort di utilizzo e delicatezza a contatto con la pelle. È importante controllare sempre che la schiuma scelta dal produttore sia non tossica, ecologica, sicura al cento per cento per la salute.

Dimensioni e taglie

Misura l’altezza dal pavimento al tuo ombelico. Questa misura corrisponde al diametro che il tuo hula hoop dovrebbe avere. Nessun problema se l’hula hoop scelto è qualche centimetro più alto rispetto a questa misurazione, ma è bene non esagerare. L’hula hoop infatti dovrebbe arrivare al massimo a metà petto.

La dimensione dell’hula hoop dipende anche dal tuo livello di esperienza. Le persone più esperte possono scegliere un cerchio di dimensioni inferiori. Lo stesso vale anche per coloro che non sono molto esperti con l’hula hoop, ma hanno alle spalle anni di danza o simili discipline nonché per le persone in assoluto più allenate. In questi casi, è possibile scegliere un hula hoop più piccolo anche di 8 cm.

Esercizi hula hoop

Corporatura e altezza

Il diametro dell’hula hoop dovrebbe corrispondere all’altezza dal pavimento all’ombelico. È importante però prestare attenzione anche alla propria corporatura per scegliere la giusta dimensione, nonché il giusto peso, dell’hula hoop.

Una persona molto bassa e magra, dovrebbe scegliere un hula hoop piccolo e leggero. Una persona molto bassa, ma di corporatura importante, dovrebbe optare per un hula hoop piccolo ma più pesante.

Un hula hooper alto e magro dovrebbe optare per un hula hoop di grande diametro, ma leggero. Un hula hooper alto e di corporatura invece importante, dovrebbe scegliere un hula hoop grande e allo stesso tempo pesante.

Tipologia di esercizi

L’hula hoop deve essere fatto ruotare attorno alla vita. Tenendo le braccia parallele al terreno e le gambe divaricate, si ha modo di modellare il punto vita al meglio. Basta spostare il baricentro, magari mettendo una gamba più avanti rispetto all’altra, perché l’esercizio risulti più complesso e perché sia possibile bruciare una quantità elevata di calorie. È anche possibile effettuare dei pliè, per bruciare ancora più calorie e tonificare al meglio la parte inferiore del corpo.

L’hula hoop può essere tenuto anche semplicemente tra le mani, per effettuare esercizi di stretching, in alternativa agli elastici da fitness,  oppure per tonificare la parte superiore del corpo. Per tonificare, è ad esempio possibile passare l’hula hoop da una mano all’altra e dietro la schiena. È anche possibile far ruotare l’hula hoop attorno al polso.

Migliori hula hoop

Migliori hula hoop ^

Proiron – Migliore per 8 sezioni staccabili

Proiron - Migliore hula hoop per 8 sezioni staccabili

L’hula hoop di Proiron è composto da 8 sezioni staccabili. È possibile utilizzarne anche solo 6 oppure 7 in modo da poter regolare e adattare l’hula hoop al proprio fisico. Utilizzandolo con le 8 sezioni, il diametro è di circa 98 cm. Il peso invece è di 1,2 kg.

Dato che le sezioni sono staccabili, l’hula hoop può essere smontato del tutto e inserito nella pratica borsa per il trasporto inclusa nella confezione. È così possibile riporlo senza alcuna difficoltà e portalo sempre con sé.

Lo strato esterno è morbido e capace di attutire gli urti al meglio, così da evitare di farsi male durante l’utilizzo dell’hula hoop. Si tratta di un hula hoop adatto per i principianti e per gli hula hooper intermedi, a partire dai 7 anni di età in su.

Eono by Amazon – Migliore per peso

Eono by Amazon - Migliore hula hoop per peso

L’hula hoop di Eono by Amazon è composto da 8 sezioni staccabili. È possibile utilizzarlo con le 8 sezioni, ma anche con 7 oppure 6 sezioni così da adattarlo alla perfezione alla propria corporatura e alle proprie specifiche esigenze di allenamento.

È resistente e durevole nel tempo, non tossico, sicuro. Il design è uniforme e durante l’utilizzo non si viene creare alcun tipo di rumore, per un allenamento silenzioso e tranquillo. È un hula hoop con un buon peso, ideale per i principianti e per coloro che sono alla ricerca del massimo comfort di utilizzo possibile.

Newlemo – Migliore per imbottitura in schiuma e corda per saltare

Newlemo - Migliore hula hoop per imbottitura in schiuma e corda per saltare

L’hula hoop di Newlemo è composto da 8 sezioni staccabili e può essere utilizzato con 6, 7 oppure 8 sezioni a seconda delle proprie specifiche esigenze. Con 6 sezioni, il diametro è di 72 cm. Con 7 sezioni è di 83 cm. Con 8 sezioni infine è di 95 cm. È anche possibile smontare del tutto l’hula hoop per un semplice stoccaggio e un altrettanto semplice trasporto.

L’imbottitura in schiuma rendere possibile un assorbimento eccellente degli urti, così da non potersi fare male durante il suo utilizzo. È un hula hoop resistente e robusto, pensato per durare a lungo nel tempo. È realizzato con materiali non tossici e quindi risulta sicuro al cento per cento. Nella confezione è inclusa anche una corda per saltare con fili di acciaio rivestiti in PVC.

Aoweika – Migliore per tutta la famiglia

Aoweika - Migliore hula hoop per tutta la famiglia

L’hula hoop di Aoweika è realizzato in 8 sezioni staccabili, così da poterlo adattare alle proprie esigenze e da poterlo smontare del tutto, rendendo semplici lo stoccaggio e il trasporto. Può essere utilizzato con 6 sezioni con un diametro di 72 cm, con 7 sezioni con un diametro di 84 cm e con 8 sezioni con un diametro di 96 cm. Essendo regolabile, è adatto per tutta la famiglia.

Il tubo interno è realizzato in PP. all’esterno è invece presente una schiuma morbida NBR davvero molto flessibile che permette di ottenere un eccellente assorbimento degli urti. È un hula hoop piuttosto leggero, che risulta atossico e quindi del tutto sicuro.

N-N – Migliore per contatore e tavola massaggiante

N-N - Migliore hula hoop per contatore e tavola massaggiante

L’hula hoop di N-N è in possesso di due binari estensibili, che permettono di regolare l’hula hoop in base alla propria corporatura. Può essere regolato direttamente sui fianchi, in modo da trovare una misura che permetta di evitare che possa cadere a terra, per il massimo comfort di utilizzo possibile.

Dispone di un contatore, che permette di contare i giri effettuati e di tenere quindi sotto controllo i progressi fatti al meglio. Non solo, è presente una tavola massaggiante con supporto per l’addome. Si tratta quindi di un attrezzo ginnico davvero completo, perfetto per chi desidera tonificare il proprio corpo al meglio.

Gate Fitness – Migliore per materiali di qualità

Gate Fitness - Migliore hula hoop per materiali di qualità

L’hula hoop di Gate Fitness è realizzato con materiali di alta qualità, debitamente selezionati, infrangibili, inodore e atossici. È presente anche un rivestimento in schiuma, morbido e piacevole a contatto con la pelle che permette di assorbire gli urti al meglio.

Grazie al sistema a clic, montare l’hula hoop risulta davvero molto semplice e veloce. È presente nella confezione anche una pratica borsa per il trasporto, ideale per lo stoccaggio dell’hula hoop in casa così da ottimizzare lo spazio, ideale per la borsa della palestra, per il bagagliaio dell’auto, per il cestino della bicicletta. Si ha modo insomma di avere l’hula hoop sempre con sé. Nella confezione è incluso anche un poster con esercizi di allenamento.

Azanaz – Migliore per peso regolabile

Azanaz - Migliore hula hoop per peso regolabile

L’hula hoop di Azanaz Hoola è realizzato con tubi di acciaio cavo di elevato spessore e di alta qualità e schiuma EPE. È ideale per i principianti che hanno bisogno di un hula hoop piuttosto pesante. È anche possibile riempire i tubi di acciaio con riso, sabbia e simili, in modo da ottenere un peso ancora maggiore, per un massimo di 4 kg.

È un hula hoop ponderato, con 8 sezioni staccabili. Può essere utilizzato con un minor numero di sezioni quindi, così da poterlo adattare alle proprie specifiche esigenze. Il diametro massimo, utilizzando quindi tutte e 8 le sezioni, è di 88 cm. Inoltre può essere smontato del tutto, per un semplice trasporto.

Luowan – Migliore per contagiri, palla gravitazionale e punti di massaggio

Luowan - Migliore hula hoop per contagiri, palla gravitazionale e punti di massaggio

L’hula hoop di Luowan è in possesso di un contagiri, così da tenere sotto controllo i giri effettuati e il miglioramento delle proprie performance. Dispone anche di una palla gravitazionale con corda regolabile in lunghezza, che può garantire la realizzazione di diverse tipologie di allenamento.

È composto da 13 nodi staccabili, in modo da adattare l’hula hoop alla propria conformazione fisica ed evitare che possa scendere lungo i fianchi durante l’allenamento. Inoltre è possibile smontarlo del tutto, così da portarlo sempre con sé.

Dispone sul lato interno di punti di massaggio, per aumentare le performance dell’allenamento e renderlo allo stesso tempo davvero molto piacevole.

Bluefire – Migliore per 24 sezioni staccabili magnetiche

Bluefire - Migliore hula hoop per 24 sezioni staccabili magnetiche

Questo hula hoop di Bluefire è composto da 24 sezioni staccabili con chiusure magnetiche. È semplice quindi regolare la dimensioni dell’hula hoop in base alla propria vita, per un hula hoop che può essere utilizzato da tutta la famiglia e che non cade a terra durante l’allenamento. Le sezioni possono anche essere smontate del tutto, per un semplice stoccaggio, per un semplice trasporto.

Dispone di una palla di gravità, morbida e sicura. La lunghezza della corda della palla di gravità può essere regolata. È anche possibile aumentare il suo peso, inserendo all’interno della semplice sabbia. Questo hula hoop permette anche di ottenere un meraviglioso massaggio alla vita, a 360 gradi.

Wellxunk – Migliore per rivestimento in schiuma EVA ad elevato spessore

Wellxunk - Migliore hula hoop per rivestimento in schiuma EVA ad elevato spessore

Questo hula hoop ha un rivestimento in schiuma EVA ad elevato spessore, che permette di proteggere dagli urti e allo stesso tempo di ottenere un effetto antiscivolo. Il design è a forma di onda, in modo da massaggiare la zona della vita al meglio e favorire quindi la combustione dei grassi in eccesso.

Il design è inoltre regolabile. L’hula hoop è infatti composto da 8 sezioni staccabili. È possibile utilizzarlo con 6 sezioni ottenendo un diametro di 73 cm, con 7 sezioni per un diametro di 84 cm e con 8 sezioni per un diametro invece di 98 cm. Grazie al design a scatto, la regolazione risulta davvero molto semplice. Ovviamente può essere smontato anche del tutto, per un semplice trasporto.

Luowan – Migliore modello cavo con possibilità di regolare il peso

Luowan - Migliore hula hoop cavo con possibilità di regolare il peso

Questo hula hoop di Luowan è realizzato in acciaio inossidabile all’interno, così da garantire un buon peso e rendere l’attrezzo adatto per i principianti. Il rivestimento è invece in schiuma NBR, ecologica, sicura e inodore, ideale per coloro che desiderano un buon assorbimento degli urti.

All’interno l’hula hoop è cavo. In questo modo è possibile inserire perline, riso o altri materiali e regolare il suo peso in base alle proprie specifiche esigenze. È realizzato in 5 sezioni staccabili, in modo da poterlo riporre con semplicità e trasportarlo senza alcun tipo di problema. Il design è ad onde, così da consentire un massaggio eccellente e una migliore combustione dei grassi.

ASEachside – Migliore per morbidezza all’esterno

ASEachside - Migliore hula hoop per morbidezza all’esterno

Questo hula hoop è molto morbido all’esterno. Il rivestimento in schiuma, oltre ad offrire morbidezza, consente di ottenere un buon assorbimento degli urti. È un rivestimento sicuro, non tossico, progettato per durare a lungo nel tempo.

All’interno è invece realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, che offre una buona stabilità e che allo stesso tempo garantisce un buon peso. Il peso dell’hula hoop può essere regolato. All’interno è infatti cavo ed è possibile quindi riempirlo con riso, perline e simili così da ottenere il peso desiderato, fino a 2 kg. È resistente, robusto e durevole a lungo nel tempo.

È composto da 8 sezioni rimovibili, proprio per questo motivo semplice da riporre e da trasportare.

Dutison – Migliore per design ad onde

Dutison - Migliore hula hoop per design ad onde

L’hula hoop di Dutison è composto da 8 sezioni staccabili, semplici da smontare. L’hula hoop può in questo modo essere riposto in pochissimo spazio e allo stesso tempo essere trasportato con semplicità.

È possibile anche rimuovere una oppure due sezioni, così da poter adattare l’hula hoop alla propria corporatura al meglio. Il design a onde rende possibile un eccellente massaggio, così da rendere l’allenamento più performante e bruciare più calorie.

È piuttosto pesante, pensato per i principianti e per chi è alla ricerca della massima stabilità possibile.

Awroutdoor – Migliore per gomme antiscivolo

Awroutdoor - Migliore hula hoop per gomme antiscivolo

L’hula hoop di Awroutdoor è composto da 8 sezioni. Se ne possono utilizzare anche solo 6 oppure 7 a seconda delle proprie esigenze. Il design ondulato è davvero molto interessante, in quanto permette di ottenere un eccellente massaggio e di far sì che sia possibile bruciare i grassi più in fretta.

È realizzato in PP di alta qualità, con supporto interno e gomma antiscivolo all’esterno. Grazie alla gomma antiscivolo, l’hula hoop resta ben saldo attorno alla vita e allenarsi risulta quindi più semplice. Inoltre è possibile ottenere un ottimo assorbimento degli urti.

Aoweika – Migliore per ABS e schiuma NBR

Aoweika - Migliore hula hoop per ABS e schiuma NBR

L’hula hoop di Aoweika è in possesso di un motivo a onde che rende possibile ottenere un ottimo massaggio in vita e bruciare i grassi più in fretta. È composto da 8 sezioni, regolabile quindi in base alle proprie specifiche esigenze. Non solo, può essere anche smontato del tutto così da poterlo riporre senza che occupi spazio in modo eccessivo e così da poterlo trasportare senza alcuna difficoltà.

È realizzato in ABS e schiuma esterna NBR. È atossico, ecologico, sicuro per la salute, allo stesso tempo davvero molto resistente e robusto. È insomma un hula hoop progettato per resistere a lungo nel tempo.

TvvaaFog – Migliore per robusto acciaio inossidabile

TvvaaFog - Migliore hula hoop per robusto acciaio inossidabile

L’hula hoop di TvvaaFog è realizzato internamente in robusto acciaio inossidabile. È quindi indeformabile, resistente e durevole a lungo nel tempo. Non solo, risulta anche abbastanza pesante e stabile da favorire un corretto allenamento anche ai principianti. Il rivestimento esterno è in schiuma di alta qualità, che permette di assorbire alla perfezione gli urti e che offre un comfort di utilizzo davvero elevato. Si tratta di un materiale ecologico, non tossico, sicuro quindi al cento per cento.

È composto da 8 sezioni rimovibili. Da smontato occupa pochissimo spazio, così da riporlo senza alcuna difficoltà e da poterlo trasportare in modo semplice.

Dutison – Migliore per stabilità

Dutison - Migliore hula hoop per stabilità

Questo modello di hula hoop è realizzato internamente con un tubolare di acciaio zincato di spessore 0,7 mm, che permette di ottenere una stabilità davvero elevata, fino al 90% di stabilità in più rispetto agli hula hoop in gomma o plastica. All’esterno è presente uno spesso strato di schiuma ecologica, non tossica, inodore.

All’interno è cavo, in modo da poter aggiungere riso, perline, fagioli e poter così regolare il peso in base alle proprie specifiche esigenze. È un hula hoop composto da 8 sezioni che possono essere staccate e rimosse. In questo modo l’hula hoop può essere riposto facilmente e può essere trasportato ovunque.

Bluefire – Migliore per rotazione confortevole

Bluefire - Migliore hula hoop per rotazione confortevole

L’hula hoop di Bluefire ha un’anima in acciaio inossidabile e un rivestimento in schiuma. È resistente, robusto, durevole nel tempo. È piuttosto stabile e allo stesso tempo capace di garantire una rotazione confortevole, dato che assorbe gli urti in modo eccellente. È atossico, ecologico e sicuro.

È composto da 8 sezioni che possono essere smontate, così da risparmiare spazio quando l’hula hoop non viene utilizzato e da avere la possibilità di riporlo senza alcuna difficoltà. All’interno è possibile aggiungere riso, perline e simili, in modo da regolare il peso. La regolazione è possibile fino a ben 4 kg.

Bramble – Migliore set da 6

Bramble - Migliore hula hoop in set da 6

Questo set da hula hoop di Bramble è perfetto per i bambini. Gli hula hoop sono in possesso di un design a sezioni rimovibili, in modo da poter adattare il diametro in base all’età, all’altezza e alla conformazione fisica. Non solo, si tratta di hula hoop in possesso di un interno cavo, in cui è possibile aggiungere sabbia o altro materiale così da regolare il peso in base alle diverse esigenze di allenamento.

Dato che il design è a sezioni rimovibili, questi hula hoop possono anche essere smontati del tutto in modo da poterli riporre senza alcuna difficoltà, in modo da poterli trasportare ovunque. Sono hula hoop resistenti e robusti, realizzati con materiali sicuri.

Klatovi – Migliore per anima in plastica PE

Klatovi - Migliore hula hoop per anima in plastica PE

L’hula hoop di Klatovi ha un design interno ondulato che permette di ottenere un eccellente massaggio e rendere possibile bruciare i grassi molto più velocemente. Ha un’anima in plastica PE di alta qualità, resistente e robusta, durevole a lungo nel tempo. Il rivestimento è in schiuma di gomma PP, antiscivolo, morbida a contatto con la pelle, capace di assorbire gli urti.

È composto da 8 sezioni staccabili, così da poterlo smontare del tutto e riporre e trasportare in modo molto semplice. Inoltre è possibile utilizzare solo 6 o 7 sezioni, così da adattare il diametro in base alla corporatura. Utilizzandolo con 6 sezioni, il diametro è di 74 cm, con 7 sezioni è di 84 cm e con 8 sezioni invece è di 95 cm.

E-More – Migliore per bambini

E-More - Migliore hula hoop per bambini

Se sei alla ricerca di un hula hoop per bambini che sia di alta qualità, ti consigliamo di prendere in considerazione questo modello di E-More. Si tratta infatti di un hula hoop regolabile dato che è composto da 8 sezioni staccabili e dato che è possibile utilizzarne anche solo 6 oppure 7. Inoltre è possibile smontato del tutto, così che risulti semplice da trasportare e da consentire ai bambini di utilizzarlo ovunque, in spiaggia, al parco, durante una vacanza. Una volta smontato, è anche molto semplice da riporre.

All’interno è cavo, così da poter regolare anche il peso aggiungendo sabbia, riso e simili. È realizzato in materiali di alta qualità, atossici e sicuri. Inoltre risulta solido è resistente, perfetto per accompagnare i bambini per molti anni.

Xing Dong Sports – Migliore per semplicità di assemblaggio

Xing Dong Sports - Migliore hula hoop per semplicità di assemblaggio

Questo hula hoop è composto da 8 sezioni staccabili, che lo rendono semplicemente adattabile alla conformazione del corpo, all’altezza e all’allenamento che si desidera intraprendere. È adatto sia per gli adulti che per i bambini, utilizzabile insomma da tutti in famiglia.

Ha un design a onde che permette di ottenere un buon massaggio e di modellare la silhouette davvero al meglio. È bicolore, grigio e rosa. Facile da assemblare, può essere trasportato inoltre senza alcuna difficoltà e risulta salvaspazio quando non viene utilizzato. È resistente, indeformabile, impossibile da spezzare.

Vanbar – Migliore per peso 2 kg

Vanbar - Migliore hula hoop per peso 2 kg

Questo hula hoop è composto da 8 sezioni rimovibili e ha un peso di appena 2 kg. È possibile quindi trasportarlo senza alcuna difficoltà, così da utilizzarlo in palestra, all’aria aperta, in spiaggia. È possibile utilizzare anche solo 6 o 7 sezioni, così da adattarlo alle proprie esigenze e da poter essere utilizzato da tutta la famiglia. Con 6 sezioni il diametro è di 72 cm, con 7 è di 84 cm e con 8 infine è di 96 cm.

All’interno è realizzato in PP, leggero ma allo stesso tempo resistente. All’esterno è invece in schiuma, morbida, ecologica, non tossica, perfetta per assorbire al meglio gli urti ed evitare di farsi male durante l’utilizzo dell’hula hoop.

Lemong – Migliore per bambini dai 3 agli 8 anni

Lemong - Migliore hula hoop per bambini dai 3 agli 8 anni

L’hula hoop di Lemong è stato appositamente progettato per i bambini dai 3 agli 8 anni. È composto da 8 sezioni rimovibili, semplice da riporre e semplice anche da trasportare. Il nucleo è in plastica ad alto spessore, resistente e durevole nel tempo. Sono presenti bordi ondulati brevettati, per stimolare i muscoli dei bambini al meglio.

Si tratta di un hula hoop leggero, con un peso infatti di appena 150 g. Il diametro è di 65 cm. È colorato in tonalità vivaci, neon, per renderlo più bello agli occhi dei bambini. I materiali scelti, oltre ad essere resistenti, sono anche sicuri al cento per cento per la salute dei più piccoli.

Sinocare – Migliore per semplicità di stoccaggio

Sinocare - Migliore hula hoop per semplicità di stoccaggio

L’hula hoop di Sinocare è composto da 6 sezioni staccabili. Quando non lo si utilizza, può quindi essere smontato ed essere riposto ovunque. Inoltre risulta anche semplice da trasportare così da averlo sempre con sé.

È realizzato in PP e in possesso di un rivestimento in schiuma EVA. È resistente, robusto, solido, progettato per una durevolezza nel tempo eccellente. È anche sicuro e capace di garantire un buon assorbimento degli urti. È cavo, in modo da poter inserire al suo interno sabbia o simili materiali e regolare il peso in base alle specifiche esigenze.

Quali esercizi si possono eseguire con un hula hoop? ^

Fai girare l’hula hoop attorno alla vita, tenendo le braccia parallele al terreno e le gambe aperte e ben salde. Grazie a questo esercizio, è possibile scolpire il giro vita al meglio. Lo stesso esercizio può essere effettuato anche con una gamba posizionata più avanti rispetto all’altra. In questo modo, oltre a scolpire il giro vita, è possibile bruciare molte più calorie, fino a 600 calorie l’ora. Si fanno così lavorare anche più fasce muscolari.

Prova poi a far ruotare l’hula hoop attorno alla vita e allo stesso tempo ad effettuare un pliè, arrivando quanto più in basso possibile. In questo modo puoi tonificare l’interno coscia in modo eccellente e bruciare molte calorie. Anche i glutei lavorano davvero al meglio grazie a questo esercizio. Infine, puoi far passare l’hula hopp da una mano all’altra e poi dietro alla schiena, così da tonificare anche le braccia e le spalle in modo eccellente.

Quanti minuti al giorno bisogna fare di hula hoop? ^

30 minuti al giorno di hula hoop, permettono di bruciare dalle 200 alle 300 calorie a seconda della tipologia di esercizio che si decide di effettuare. Si tratta di un allenamento sufficiente quindi per tutti coloro che desiderano dimagrire e migliorare la propria forma fisica.

Ovviamente però non c’è un limite massimo nell’utilizzo dell’hula hoop. È possibile utilizzarlo anche per un’ora o più senza alcuna difficoltà. L’hula hoop infatti permette di effettuare un allenamento dolce, che non va a gravare in modo eccessivo sulle articolazioni. Inoltre si tratta di un allenamento che può essere modulato in base alle proprie specifiche esigenze, al proprio livello di allenamento, alle energie che si hanno a disposizione.

Gli hula hoop

Domande frequenti ^

Come fare un hula hoop fai da te?

Per realizzare un hula hoop fai da te, avrai bisogno di un tubo per irrigazione, da tagliare ovviamente della dimensione desiderata. Avrai bisogno anche di un connettore, che può essere acquistato in un negozio di ferramenta ma anche direttamente online.

Riscalda un’estremità del pezzo di tubo utilizzando l’asciugacapelli, per circa 60 secondi. Inserisci quindi il connettore e spingilo per metà nel tubo. Scalda anche l’altra estremità. Chiudi il tubo facendo entrare il connettore adeguatamente. A questo punto continua a scaldare per qualche istante, in modo che il connettore si fissi alla perfezione. Se vuoi, puoi utilizzare due connettori da incastrare tra loro per creare un hula hoop pieghevole.

Se desideri che il tuo hula hoop faccia rumore durante il movimento, puoi inserire del riso oppure delle perline all’interno prima di chiuderlo. Ricorda inoltre di decorare il tuo hula hoop. I nastri adesivi colorati con glitter e disegni sono senza alcun dubbio la scelta ideale.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.