Le migliori cavigliere con pesi in questo momento sono quelle prodotte da Adidas. Perché? Semplicemente sono realizzate con materiali di prima scelta, risultano confortevoli durante l’allenamento ed hanno un rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2019.

Come scegliere le cavigliere con pesi ^

Migliori cavigliere con pesi

Misura regolabile 

La maggior parte delle cavigliere con pesi sono in taglia unica. Infatti possiedono una chiusura regolabile, in modo da adattarsi ad ogni caviglia: a quelle più sottili così come a quelle che hanno un diametro più importante. Dato che sono regolabili, possono essere indossate anche ai polsi. 

La chiusura è con velcro, meglio se in possesso anche di anelli in metallo o in plastica rigida. Oltre a poter regolare la misura, si offre in questo modo robustezza, stabilità e sicurezza. Gli anelli consentono infatti una chiusura più salda e il peso grava su di loro, non sul velcro, così da resistere più a lungo durante l’allenamento.

Materiali confortevoli 

Il rivestimento esterno della cavigliera con pesi deve essere morbido e piacevole al tatto, meglio se realizzato in un materiale molto traspirante. Durante l’allenamento è facile sudare copiosamente e solo un materiale traspirante è capace di offrire una sensazione di freschezza a contatto con la pelle, eliminando alla radice il rischio di incorrere in irritazioni, pruriti e arrossamenti.

I materiali migliori sono il cotone mercerizzato, il nylon e il neoprene. Quest’ultimo è sempre più utilizzato dai produttori di cavigliere, anche perché può essere messo in acqua e si asciuga velocemente. 

Peso più adatto 

Molte persone credono che sia necessario indossare da subito delle cavigliere molto pesanti per riuscire a rafforzare i muscoli. Niente di più sbagliato. Indossando una cavigliera da 3 kg senza che vi sia stato un incremento graduale, si sottopongono i muscoli ad una tensione eccessiva che può comportare lesioni. Meglio iniziare con 0,50 kg di peso e allenamento dopo allenamento aggiungere un carico ulteriore, fino a 3 kg o oltre. 

Proprio perché è preferibile un aumento graduale del peso delle cavigliere, sono consigliabili i modelli con pesi estraibili. Consentono di effettuare un allenamento progressivo, versatili e adattabili ad ogni livello. Così non dovrete acquistare molteplici cavigliere, ma un modello soltanto, risparmiando di conseguenza. 

Tipologia di allenamento 

Le cavigliere e le polsiere con pesi possono essere indossati in palestra durante l’allenamento a corpo libero o agli attrezzi. Ogni esercizio risulterà in questo modo un po’ più faticoso rispetto al solito, così che sia possibile rafforzare i muscoli e aumentare la resistenza. 

Le cavigliere con pesi sono ideali anche per il ciclismo, per il nuoto, per le arti marziali. Sono sconsigliate invece per jogging e walking, a meno che non siate atleti molto allenati. Meglio optare per le polsiere in modo da non compromettere il proprio passo. 

Si tratta di un prodotto molto utile, proprio perché consente di rafforzare i muscoli, anche per chi ha subito un intervento e deve fare riabilitazione

Migliori cavigliere con pesi ^

Reehut – Migliore cavigliera con pesi in cotone mercerizzato 

Reehut - Migliore cavigliera con pesi in cotone mercerizzato 

Il set è composto da due cavigliere con pesi da 0,45 kg l’uno. I pesi sono realizzati in polvere di ferro, in modo che si adattino alla perfezione alla caviglia, garantendo il massimo comfort. La chiusura è regolabile, così che possano essere indossate sia da chi ha la caviglia molto sottile, sia da chi invece ha una caviglia importante. Per indossare la cavigliera sono sufficienti pochi secondi. 

Sono realizzate in cotone mercerizzato, morbido a contatto con la pelle, traspirante e capace di assorbire l’umidità che a causa del sudore si viene a creare all’interno.

Reebok – Migliore per stabilità 

Reebok - Migliore cavigliera con pesi per stabilità 

I pesi per caviglia Reebok hanno una lunghezza regolabile da 17 cm sino ad un massimo di 27 cm, la scelta ideale sia per chi ha caviglie sottili che per chi invece ha caviglie molto grandi. Le cavigliere possiedono di un passante, che consente una chiusura semplice e allo stesso tempo anche sicura. Impossibile infatti che si aprano inavvertitamente durante l’allenamento. 

Le cavigliere Reebok sono disponibili in tre diversi pesi. La versione da 0,5 kg è ideale per i principianti, mentre le persone più allenate possono optare per la versione da 1 kg oppure per la versione da 1,5 kg. 

Mirafit – Migliore cavigliera in neoprene

Mirafit - Migliore cavigliera con pesi in neoprene

I pesi Mirafit possono essere utilizzati sia alle caviglie che ai polsi. Si tratta di un kit di due pesi, disponibili in tre diverse versioni: la versione da 0,5 kg è ideale per chi è agli inizi, mentre le versioni da 1 kg e da 1,5 kg sono perfette per le persone più allenate che hanno bisogno di affrontare esercizi più intensivi

I pesi sono realizzati con limatura di ferro, in modo da adattarsi alla perfezione alla conformazione della caviglia o del polso. Il rivestimento esterno è in neoprene, un materiale resistente all’usura e confortevole. Chiudere e aprire le cavigliere Mirafit inoltre risulta molto semplice. 


Adidas – Migliore per materiali

Adidas - Migliore cavigliera con pesi per resa estetica

Le cavigliere Adidas hanno i pesi estraibili. In questo modo è possibile rendere l’allenamento più intenso ma gradualmente. Sono disponibili da 1 kg oppure da 2 kg, a seconda del grado di allenamento raggiunto. La chiusura è in velcro regolabile con anello in materiale plastico, per garantire sicurezza e stabilità durante gli esercizi.

Senza dubbio sono tra le cavigliere più belle e migliori per qualità dei materiali, ideali per coloro che prestano attenzione al look anche durante gli allenamenti e in palestra. Di colore rosso e nero e con il logo Adidas ben in vista, sono cavigliere che non passano inosservate. 

FitGriff – Migliore per la resistenza

FitGriff - Migliore cavigliera con pesi per la resistenza

Queste sono tra le cavigliere più resistenti che siano oggi disponibili. Hanno infatti le cuciture rinforzate per una migliore robustezza e il peso non grava sulle chiusure in velcro bensì sui due anelli in metallo. Il velcro in questo modo non si apre durante gli esercizi e non si usura. 

Le cavigliere FitGriff sono ideali per allenare gambe e glutei e risultano molto confortevoli grazie alla presenza di un’imbottitura interna, piacevole al contatto con la pelle. Bello il logo in gomma 3D, un piccolo dettaglio di design raffinato, che non passa inosservato, per completare il look da palestra. 

Movit Set – Migliore cavigliera per la corsa

Movit Set - Migliore cavigliera con pesi per la corsa

Il Movit set è composto da quattro cavigliere: due cavigliere sono da 500 grammi l’una e le altre due invece sono da 1000 grammi l’una. Le cavigliere possono essere indossate anche ai polsi, la scelta ideale per tutti coloro che hanno bisogno di rendere intensivo l’allenamento di ogni muscolo del corpo. Per questo motivo sono ideali anche per gli allenamenti in movimento, come la corsa ad esempio. 

Grazie alla pratica chiusura in velcro risultano semplici da regolare. I pesi sono realizzati in polvere di ferro, in modo che si adattino alla conformazione del corpo e risultino confortevoli. 

Schildkrt Fitness – Migliore cavigliera per l’allenamento aerobico

Schildkrt Fitness - Migliore cavigliera con pesi per l’allenamento aerobico

Le due cavigliere da 2 kg Schildkrt Fitness sono ideali per l’allenamento aerobico, per la ginnastica, per il jogging e per il walking. Il peso è granulare, in modo che si adatti alla perfezione alla conformazione della caviglia. Queste cavigliere inoltre possono essere indossate anche ai polsi, così da poter allenare ogni muscolo del corpo. 

La chiusura in velcro regolabile le rende adatte per tutti, infatti sono adattabili al massimo. Da ricordare che sono corredate da una pratica borsa richiudibile, che consente di riporle senza alcuna difficoltà e di portarle sempre con sé in palestra, al parco, in spiaggia e in qualsiasi luogo in cui si desideri allenarsi. 

Titanus – Migliore per allenamenti di media intensità

Titanus - Migliore cavigliera con pesi per allenamenti di media intensità

La confezione comprende due cavigliere Titanus da 1 kg l’una, ideale per persone che sono già piuttosto allenate. Consentono di intraprendere un allenamento di media intensità e possono essere indossate anche ai polsi, così da esercitare ogni muscolo del corpo. Realizzate in materiali di alta qualità, queste cavigliere sono resistenti all’usura e allo strappo. 

Le cavigliere Titanus sono semplici da indossare, anche con una mano soltanto, grazie alla presenza di una pratica chiusura in velcro. Sono regolabili, una sola taglia che si adatta alla perfezione ad ogni possibile corporatura. 

Toorx – Miglior cavigliera per allenamento progressivo 

Toorx - Migliore cavigliere con pesi per allenamento progressivo 

Le cavigliere Toorx possiedono i pesi estraibili. I pesi sono cinque, ognuno da 0,5 kg. È possibile quindi iniziare ad utilizzarle con all’interno un solo peso e poi aggiungere gli altri in seguito, mano a mano che si procede con l’allenamento. Peso dopo peso, è possibile raggiungere una zavorra massima di 2,5 kg. 

Le cavigliere possono essere utilizzate anche come polsiere. Sono ideali quindi per allenare ogni muscolo del corpo al meglio e consentono di effettuare diverse tipologie di esercizi. La chiusura in velcro le rende regolabili, così da adattarsi ad ogni corporatura. 

VlFit – Migliore per la vasta scelta di grammature

VlFit - Migliore per la vasta scelta di grammature

È importante che le cavigliere siano disponibili in una vasta scelta di grammature, in modo da poter acquistare quella più adatta per le proprie esigenze di allenamento. Le cavigliere VlFit sono disponibili da 0,5 kg, 0,75 kg, 1 kg, 1,5 kg, 2 kg, 2,5 kg e 3 kg.  È inoltre possibile scegliere tra 7 differenti colorazioni.

Hanno la chiusura in velcro regolabile con cinghie. Sono realizzate con un tessuto ultra resistente, che non si strappa, e che risulta morbido e confortevole al tatto. Possono anche essere indossate entrambe su una sola caviglia, così da isolare dei muscoli ben precisi e allenare l’equilibrio.

Sportneer Set – Migliore come set di cavigliere

Sportneer Set - Migliore per set di cavigliere con pesi estraibili 

Il set di cavigliere Sportneer è la scelta ideale per un allenamento progressivo. Per ogni cavigliera infatti sono disponibili 5 pesi da 0,45 kg. Questo significa che è possibile aggiungere poco peso alla volta, così da ottenere un aumento graduale della forza e della resistenza senza stressare i muscoli in modo eccessivo. 

Gli strap in velcro regolabili le rendono adatte a tutti. Possono essere indossate anche ai polsi, versatili e ideali per allenare tutto il corpo. Il rivestimento esterno è in neoprene, morbido e piacevole al tatto. Le cuciture sono rinforzate per poter resistere a lungo nel tempo. 

Ducomi Juri – Migliore cavigliera per gli sport outdoor

Ducomi Juri - Migliore cavigliera con pesi per gli sport outdoor

Le cavigliere Ducomi Juri sono pensate per gli sport outdoor, ma possono essere utilizzate anche per ogni altro genere di allenamento vista la loro versatilità. Sono disponibili in un’ampia gamma di grammature, da 0,250 kg fino a 3 kg, per rispondere alle esigenze di ogni atleta. I pesi inoltre sono sacchetti estraibili, per adattare il peso al proprio livello ed incrementare gradualmente l’intensità dell’allenamento. 

Sono curate dal punto di vista estetico e disponibili in tre diverse colorazioni. Hanno una chiusura con velcro e cinghia in metallo, per regolare il diametro in base alla corporatura. La chiusura è tra le migliori, impossibile che si apra durante l’allenamento o gli esercizi. 

DTX Fitness – Migliore cavigliera in nylon

DTX Fitness - Migliore cavigliera con peso in nylon

I pesi per caviglie e polsi DTX Fitness sono ideali per rendere gli allenamenti più intensi. Nella confezione sono presenti due cavigliere, disponibili in vario peso: da 0,5 kg l’una, da 1 kg, da 2 kg, da 3 kg, da 4 kg oppure da 5 kg. I pesi sono realizzati in limatura di ferro, in modo che risultino plasmabili a contatto con il corpo, confortevoli e capaci di seguire al meglio ogni movimento. 

Le cinghie regolabili consentono la massima adattabilità e il rivestimento esterno è in nylon, in modo da garantire resistenza. Le chiusure con auto fissaggio consentono di garantire sicurezza, infatti non possono aprirsi inavvertitamente.

Sveltus Aquaband – Migliori per uso in acqua  

Sveltus Aquaband - Migliore cavigliera con pesi per uso in acqua 

Acquagym, nuoto e ogni altro allenamento in acqua possono essere resi più intensi grazie alle cavigliere Sveltus Aquaband. Sono composte da pesi in silicone composito inseriti all’interno di una sacca in poliuretano e nylon, tutti materiali che non si rovinano a contatto con l’acqua, neanche quella ricca di cloro delle piscine, e si asciugano in fretta. 

I pesi sono da 500 grammi l’uno, ideali per chi vuole incrementare l’intensità dell’allenamento, ma senza eccessi. Sono flessibili e adattabili ad ogni conformazione fisica. La chiusura è con velcro con anello in materiale plastico, confortevole e sicura, adattabile sia alle caviglie più sottili che a quelle un po’ più importanti.

BeMaxx – Migliore per comfort e sicurezza

BeMaxx - Migliore cavigliera con pesi per comfort e sicurezza

Le cavigliere BeMaxx sono tra le più sicure. Hanno una chiusura a strappo ultra resistente che consente di regolarne il diametro. Gli anelli a D in metallo sono robusti, così che il peso che grava su di loro non li porti a rompersi né a far aprire le cavigliere durante gli esercizi. Per ottenere una maggiore resistenza, le cuciture sono rinforzate. 

Si chiudono e aprono con un solo semplice gesto e sono in possesso di un’imbottitura che le rende morbide e confortevoli, piacevoli al tatto. Con questo acquisto è possibile scaricare gratuitamente o ricevere via email una guida con 50 pagine di esercizi e consigli. 

Toorx – Migliore per il design

Toorx - Migliore cavigliera con peso per il design

Le cavigliere Toorx hanno un peso fisso, a scelta tra 0,5, 1 oppure 1,5 kg, a seconda del grado di allenamento e dell’incremento che si desidera ottenere. Hanno un design lineare, liscio, che consente la massima adattabilità alla caviglie, così da garantire sempre un’incredibile libertà di movimento. Proprio per questo motivo sono la scelta ideale per gli allenamenti aerobici, come jogging, marcia e walking. 

Grazie a questo design è anche possibile distribuire il peso al meglio, in modo da ottenere sempre il massimo comfort. Le cavigliere Toorx possono essere indossate anche ai polsi, a seconda delle necessità di allenamento. 

Fitness Mad – Migliore per la forma

Fitness Mad - Migliore cavigliera con pesi per la forma

Le cavigliere Fitness Mad hanno una forma ergonomica, in modo che una volta indossate non intralcino i movimenti. Sono perfette anche per tutti gli sport in cui è necessario avere la massima libertà, come la corsa, la kick boxing, l’aerobica. 

Sono realizzate in neoprene, materiale morbido e confortevole che risulta anche molto traspirante. Anche in caso di sudorazione eccessiva, il comfort resta elevato e si evitano irritazioni. La chiusura è in velcro, regolabile a seconda del diametro della caviglia. È presente un anello a D in metallo, su cui va a gravare il peso, così che il velcro non possa rovinarsi e che sia possibile garantire stabilità durante l’allenamento.

Lifefit – Migliore per morbidezza

Lifefit - Migliore cavigliera con pesi per morbidezza

Le cavigliere Lifelit in neoprene sono molto morbide, ideali per coloro che sono alla ricerca del massimo comfort possibile durante l’allenamento. Sono adatte per la palestra, ma anche per le camminate e per la corsa, così da rafforzare i muscoli e bruciare maggiori calorie. 

Il neoprene è un materiale traspirante, evita irritazioni alle caviglie e risulta confortevole anche in caso di sudorazione eccessiva. La chiusura è con velcro solido, adattabile quindi ad ogni caviglia. Possono essere indossare sia alle caviglie che ai polsi, così da allenare ogni parte del corpo alla perfezione. 

Video ^

Domande frequenti ^

A cosa servono le cavigliere con pesi?

Le cavigliere sono strumenti per l’allenamento in casa o in palestra che consentono di rendere un po’ più faticosi gli esercizi e lo sforzo fisico. Se c’è bisogno di un maggiore sforzo fisico, i muscoli lavorano più intensamente. Diventano così giorno dopo giorno sempre più forti e resistenti. Sono utili anche nell’allenamento cardio? In questo caso è meglio essere molto allenati, oppure è preferibile indossarle ai polsi. 

Le cavigliere con pesi sono consigliate per coloro che vogliono aumentare la massa muscolare e diventare più forti, ma sono utili anche per la riabilitazione. Interventi chirurgici e infortuni che comportano un lungo periodo di inattività rendono i muscoli deboli. Con le cavigliera possono essere rafforzati. 

Anche gli over 60 possono scegliere le cavigliere con pesi, di bassa grammatura ovviamente, da indossare tutto il giorno durante le loro normali attività quotidiane. In questo modo possono mantenere in salute i loro muscoli e sentirsi giovani più a lungo. 

Quanto a lungo indossare le cavigliere con pesi

Quanto a lungo si possono indossare?

Le cavigliere possono essere indossate anche per tutta la giornata. Non ha senso però indossarle nei momenti di totale inattività. Stare seduti dietro ad una scrivania o su un divano con le cavigliere non fa bruciare calorie extra né rafforza i muscoli. Inoltre è facile incorrere in infortuni. 

È possibile però tenere le cavigliere con pesi vicino alla scrivania o al divano, in modo da effettuare di tanto in tanto alcuni esercizi di rafforzamento. Possono poi esser indossate per portare a spasso il proprio cane, durante una passeggiata rilassante, nel caso di commissioni nel quartiere, sempre che si cammini lentamente, senza sovraccaricare in modo eccessivo le caviglie. 

Camminare con le cavigliere tonifica i glutei?

Indossandole durante le camminate, si costringono i muscoli di tutta la zona inferiore del corpo a lavorare più intensamente rispetto al solito, anche i glutei ovviamente. Lavorando più intensamente, i muscoli diventano più forti e resistenti e si tonificano. Consigliamo questo video-tutorial per imparare gli esercizi per la tonificazione dei glutei.

Per ottenere questo risultato non c’è bisogno di indossare pesi con grammature elevate. Anche un peso di appena 0,50 kg è sufficiente per ottenere degli ottimi risultati. I muscoli però non si tonificano in modo immediato. Per vedere dei risultati è necessario utilizzare le cavigliere per qualche settimana, in modo costante. Funzionano anche per eliminare le maniglie dell’amore (fonte Melarossa).

Correre con i pesi sulle caviglie aumenta la velocità?

I pesi alle caviglie dovrebbero essere indossati durante il jogging solo in caso di allenamenti leggeri, pena il rischio di compromettere il passo e di incorrere in infortuni. Sicuramente però indossando le cavigliere con pesi è possibile aumentare il tono muscolare, rinforzare i muscoli e migliorare la resistenza

Inoltre è possibile aumentare le proprie performance in gara. Allenandosi con i pesi i muscoli lavorano molto più intensamente. Non appena questi vengono tolti, ecco che i muscoli si sentono alleggeriti ed hanno bisogno di un minore sforzo per riuscire a raggiungere velocità elevate. 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.