Il miglior arm blaster in questo momento è il Fitgriff. Perché? Semplicemente è pensato per tutti bodybuilder che fanno sul serio, infatti è realizzato con una piastra rinforzata per poter reggere carichi importanti. Inoltre strizza l’occhio anche ai principianti che desiderano il meglio. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.
[mwm-aal-display]
Dimensioni
Quando si utilizza un attrezzo ginnico che deve essere indossato a diretto contatto con il proprio corpo, è ovviamente necessario che questo sia delle giuste dimensioni, per adattarsi alla corporatura e garantire un utilizzo semplice, performante e sicuro. Nel caso dell’arm blaster però non ci sono dimensioni da dover controllare al momento dell’acquisto.
Tutti i modelli di arm blaster oggi disponibili in commercio infatti hanno dimensioni standard per quanto riguarda la grandezza della piastra e le cinghie sono sempre del tutto regolabili. Data la possibilità di regolazione, ecco che è possibile adattare senza difficoltà l’arm blaster al proprio corpo, qualunque sia la sua conformazione.
Materiali
I migliori modelli di arm blaster possiedono una piastra in metallo, meglio se in alluminio. È importante che il metallo sia privo di piombo e altre sostanze potenzialmente dannose per la salute, così da ottenere il massimo della sicurezza.
Sulla zona dove poggiano i gomiti è sempre presente un rivestimento morbido. A contatto con l’alluminio infatti potrebbero venirsi a creare sulla pelle dei gomiti delle lesioni da sfregamento che devono invece essere evitate. Deve essere presente anche un simile rivestimento nella zona dietro al collo.
I rivestimenti possono essere realizzati in molti diversi materiali, ma i migliori sono senza dubbio neoprene e schiuma ad alta densità.
Grip
Utilizzando un arm blaster, si viene naturalmente a creare un attrito piuttosto intenso tra la pelle del collo e questo attrezzo. Questo avviene soprattutto a seguito di allenamenti particolarmente intensi. Per evitare che questo accada, è necessario scegliere un modello in possesso di imbottiture su questa zona, che evitano l’attrito, che rendono l’attrezzo confortevole da indossare, che proteggono la pelle dato che non si vengono qui a creare zone di pressione eccessive.
Lo stesso vale per la zona dei gomiti, dove potrebbero altrimenti venirsi a creare delle lesioni da sfregamento piuttosto importanti.
Resistenza
È necessario che l’arm blaster sia molto resistente e robusto. Il rischio altrimenti è che si rovini dopo pochi allenamenti appena a causa dello sforzo a cui viene necessariamente sottoposto. Scegliendo un modello con piastra in acciaio e con cinghie in nylon di alta qualità, è possibile ottenere la massima resistenza possibile, un attrezzo da palestra robusto e che può durare a lungo nel tempo.
Solitamente per ottenere un’eccellente resistenza, basta fare affidamento sui brand più importanti del settore che sottopongono i loro prodotti a rigidi test prima di immetterli sul mercato.
Migliori arm blaster
I migliori arm blaster oggi disponibili in commercio sono in possesso di una piastra in metallo, alluminio di solito dato che risulta leggero e resistente allo stesso tempo. Permettono un corretto isolamento dei muscoli e favoriscono la crescita della massa muscolare, garantendo sempre una corretta postura.
Sono in possesso di cinghie in nylon di alta qualità ultra resistente con imbottitura sul collo in schiuma oppure in neoprene, in modo da evitare zone di pressione. Sono presenti imbottiture anche sulla zona dei gomiti, per evitare lesioni da sfregamento.
Nella maggior parte dei casi si nota una cura estetica di alto livello, così che l’attrezzo sia ancora più piacevole da indossare.
Fitgriff – Migliore per piastra in metallo rinforzato
L’arm blaster di Fitgriff dispone di una piastra in metallo rinforzato, extra rigida, che riesce a resistere anche durante le sessioni di allenamento in assoluto più intense. Si tratta di un attrezzo durevole a lungo nel tempo, che mantiene intatte le sue performance.
Grazie alla pratica clip di chiusura, è possibile regolare in modo continuo e con estrema semplicità l’arm blaster, così da adattarlo al corpo alla perfezione. Dietro al collo è presente un’imbottitura che rende l’arm blaster confortevole da usare e che permette di evitare che in questa zona si vengano a creare piaghe da contatto o lesioni.
Sveltus – Migliore per rapporto qualità e prezzo
L’arm blaster di Sveltus si caratterizza per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. È molto economico infatti nonostante sia un arm blaster ben realizzato, resistente e durevole nel tempo. È prodotto in Francia selezionando in modo accurato i materiali.
È di colore nero. Le misure sono 59 cm di lunghezza, 10 cm di larghezza e 6,5 cm di altezza. È un modello unisex da adulto. Il suo peso è di 790 grammi.
Grazie a questo arm blaster, è possibile isolare il lavoro di bicipiti in modo eccellente preservando allo stesso tempo la schiena. È adatto sia per atleti professionisti che per principianti.
EMRAH – Migliore per resistenza
Questo modello è progettato per adattarsi alla perfezione ad ogni corporatura ed ha una piastra in metallo ad elevato spessore, così da risultare resistente, robusto e durevole a lungo nel tempo. Impossibile che si deformi o che si danneggi, neanche nel caso di allenamenti particolarmente intensi. Sono presenti delle imbottiture, per rendere il suo utilizzo più confortevole e per garantire il massimo della stabilità.
Il design di questo modello di arm blaster è curato in ogni più piccolo dettaglio, un prodotto che risulta proprio per questo motivo piacevole da utilizzare e molto bello, un prodotto che risulta anche altamente performante. Riesce infatti a garantire una postura corretta e a far sì che i gomiti restino fermi dall’inizio alla fine dell’allenamento.
Farabi – Migliore per imbottiture
L’arm blaster di Farabi ha un’anima in metallo ultra resistente. Le cinghie sono in nylon, ma è presente una pratica imbottitura che rende l’utilizzo più confortevole. Anche il cinturino è in nylon di alta qualità, resistente, robusto, durevole a lungo nel tempo.
Eccellente il sostegno supplementare presente sulla zona del collo, così da garantire comfort ed evitare eventuali lesioni.
Il suo design consente di limitare il movimento delle braccia e di far sì che i gomiti restino ben fermi, per allenamenti altamente performanti e per migliorare in modo intenso la capacità di sollevamento delle braccia e la forza.
EVO Fitness – Migliore per forma
Questo arm blaster ha una forma migliorata rispetto ai modelli precedenti immessi sul mercato da EVO Fitness, così che possa garantire migliori performance, così che possa anche risultare molto più confortevole.
La piastra è realizzata in acciaio, un materiale questo che risulta leggero ma allo stesso tempo ultra resistente. È presente in superficie una verniciatura in polvere, che permette all’acciaio di resistere in modo ancora più intenso, anche ai graffi, per un attrezzo durevole a lungo nel tempo.
Gli spallacci sono in nylon rinforzato, ultra resistente. Possono ovviamente essere regolati, in modo da adattare l’arm blaster al proprio corpo.
AQF – Migliore per design anatomico
L’arm blaster di AQF ha un design anatomico che permette di isolare braccia e spalle in modo impeccabile, garantendo anche un eccellente comfort. La taglia è unica, dato che può essere regolato in modo davvero molto semplice, adattandolo ad ogni fisico. Il cinturino regolabile inoltre è ad apertura rapida.
La cintura è in nylon, ultra resistente e durevole a lungo nel tempo. Sono presenti anche delle imbottiture per i gomiti e una per il collo, in morbido neoprene. Si offre in questo modo comfort e si evita che queste zone del corpo possano andare incontro a lesioni.
ARMAGEDDON SPORTS – Migliore per cinghie regolabili
ARMAGEDDON SPORTS offre un arm blaster progettato ergonomicamente, per consentire un elevato comfort di utilizzo e far sì che le spalle possano essere isolate senza alcuna difficoltà durante il sollevamento.
È progettato inoltre per essere durevole a lungo nel tempo, resistente infatti anche agli allenamenti in assoluto più intensivi. Non è solo la piastra a risultare resistente, anche le cinghie. Impossibile che si rompano o che si strappino!
Dietro al collo è presente un’imbottitura in morbido neoprene, che consente di evitare pressioni eccessive in questa zona del corpo e che offre la possibilità di ridurre lo stress che si viene a creare sulle articolazioni.
C.P.Sports – Migliore per materiali
Questo arm blaster è realizzato con i migliori materiali che siano oggi disponibili. La piastra è infatti in alluminio, un materiale questo che risulta perfetto per isolare le spalle e che allo stesso tempo è anche resistente, robusto e durevole a lungo nel tempo. Le cinghie invece sono in nylon, altro materiale impeccabile per questo tipo di attrezzo, in quanto è resistente anche nel caso di intense sollecitazioni.
La misura di questo arm blaster è unica, dato che può essere facilmente regolato e adattato ad ogni utente. La superficie dove poggiano le braccia è imbottita e in neoprene, così da evitare lesioni da sfregamento e consentire un eccellente comfort di utilizzo.
Yzki – Migliore per cuscinetti imbottiti
Gli spallacci regolabili dell’arm blaster di Yzki permettono di adattare questo attrezzo ad ogni utente, qualunque sia la sua corporatura. La regolazione è con velcro di alta qualità, capace di resistere anche nel caso di sforzi intensi.
La piastra di questo arm blaster è in alluminio, resistente e durevole a lungo nel tempo. Le cinghie invece sono in nylon, materiale questo altrettanto resistente. Sugli spallacci sono ovviamente presenti dei cuscinetti imbottiti che consentono di ottenere un eccellente comfort e che offrono la possibilità di minimizzare il rischio che si possano creare lesioni su questi punti di pressione.
Sono presenti imbottiture, in questo caso in schiuma, anche nella zona dove si poggiano i gomiti, per evitare lesioni da sfregamento.
Forever Focused – Migliore per acciaio ad elevato spessore con imbottitura
L’arm blaster di Forever Focused è in possesso di una chiusura rapida molto semplice. È facile quindi da indossare e permette di una corretta regolazione in base alla propria conformazione.
È realizzato in robusto acciaio con imbottitura per un maggiore comfort e un corretto adattamento al corpo. L’acciaio scelto è spesso. Utilizzando questo arm blaster è possibile isolare i bicipiti in modo impeccabile. Allo stesso tempo, la schiena è preservata al cento per cento.
È molto curato inoltre dal punto di vista estetico. Risulta quindi piacevole da indossare, così da ottenere una maggiore determinazione durante l’allenamento.
C.P.Sports – Migliore per comfort
L’arm blaster di C.P.Sports è un attrezzo ideale per allenare le braccia, che consente di isolare i bicipiti alla perfezione. È del tutto regolabile, in modo da adattarlo ad ogni utente, qualunque sia la sua corporatura. È in possesso di una pratica clip di chiusura.
Sulla zona dove si poggiano le braccia, è presente un’imbottitura in neoprene che conferisce un eccellente comfort e fa sì che sia possibile allenarsi senza incorrere in lesioni da sfregamento.
La piastra è in alluminio mentre la cinghia è realizzata in nylon, per un attrezzo che risulta resistente e durevole nel tempo.
BeSMART – Migliore per sagomatura
Questo modello di arm blaster è in possesso di una sagomatura progettata per rendere possibile un corretto isolamento di braccia e spalle mantenendo una postura impeccabile.
Ergonomico e regolabile, si adatta alla perfezione ad ogni corporatura. Sulla cinghia in nylon ultra resistente, sono presenti anche elementi in neoprene che consentono di evitare punti di pressione sul retro del collo e lesioni. Anche le gomitiere sono morbide e ad elevato spessore, per evitare lesioni da sfregamento.
Questo modello è facile da indossare e da regolare. Nonostante sia un dispositivo molto semplice, permette di ottenere performance eccellenti.
Msnaile – Migliore per ergonomia
L’arm blaster di Msnaile è realizzato in lega di alluminio di alta qualità, ad elevato spessore. Oltre ad essere efficiente per isolare i bicipiti, risulta quindi anche resistente e robusto. È un arm blaster durevole nel tempo.
È presente un rivestimento esterno delicato a contatto con la pelle. Il design è ergonomico, per un allenamento confortevole.
Per garantire maggiore comfort e sicurezza durante l’allenamento, è presente una cinghia da posizionare al collo. La cinghia possiede un’imbottitura in cotone. È morbida e non sfrega sulla pelle. Impossibile quindi incorrere in qualche dolore.
Rad – Migliore per fibbia in metallo pesante
L’arm blaster di Rad permette di potenziare i muscoli, favorendo la crescita della massa muscolare in modo semplice e veloce. La sua fibbia in metallo pesante consente un migliore fissaggio della fascia al corpo, per evitare un suo scorretto utilizzo. Il supporto per il collo è davvero ben realizzato ed è in possessi di un’imbottitura in schiuma che permette di evitare zone di pressione e lesioni.
Si tratta di un arm blaster con taglia unica, che si può infatti regolare così da adattarlo alla perfezione ad ogni utente, qualunque sia la sua corporatura. Molto curato anche dal punto di vista estetico, per chi dai suoi attrezzi da palestra vuole il meglio.
Quali sono i benefici di un isolatore per bicipiti?
L’arm blaster è un attrezzo che, se indossato in modo corretto e regolato alla perfezione, consente di isolare i bicipiti per far sì che possano lavorare al meglio. Questo è reso possibile dal fatto che l’arm blaster costringe i gomiti a stare davanti al busto dell’utente, posizione questa che non viene mai abbandonata, che resta fissa dall’inizio alla fine dell’esercizio.
Durante il sollevamento dei pesi, ecco che è quindi possibile rendere gli esercizi più performanti, con bicipiti che lavora di più e che lavorano meglio. La postura inoltre resta sempre corretta. Impossibile proprio per questo motivo incorrere in dolori ed infortuni di alcun genere.
È doveroso sottolineare che in realtà ci sono dei benefici, seppur di secondaria importanza, anche per i tricipiti. Anche loro infatti lavorano in modo corretto.
Gli isolatori per bicipiti aumentano la massa muscolare delle braccia?
Quando si utilizza un arm blaster, ecco che è possibile concentrarsi al meglio sui propri bicipiti, facendoli lavorare molto di più rispetto a quanto lavorerebbero senza indossare un isolatore. Questo significa che la loro massa può aumentare più in fretta. Quindi, sì, gli isolatori consentono di aumentare la massa muscolare delle braccia.
Ovviamente però è importante seguire un piano di allenamento graduale e progressivo, progettato appositamente per garantire un aumento della massa muscolare. Anche l’alimentazione è un fattore fondamentale se si desidera aumentare massa.
Domande frequenti
Quali sono gli esercizi alternativi per isolare i bicipiti?
L’arm blaster è uno strumento eccellente per riuscire ad isolare i bicipiti e intraprendere allenamenti performanti. È utile per tutti coloro che sono soliti effettuare allenamenti intensi, dato che esercizio dopo esercizio la concentrazione viene meno. È utile anche per chi ha le braccia piuttosto lunghe e allampanate.
E se non si ha a disposizione un arm blaster, che tipo di esercizi alternativi è possibile fare? Anche se il risultato non è lo stesso, è possibile effettuare i curl con i manubri standard o componibili da posizione seduta, meglio se su una panca apposita che offra un valido sostegno per la schiena. È anche possibile effettuare gli esercizi con la schiena contro il muro, in modo da cercare di mantenere la corretta posizione.
Si possono allenare le braccia ogni giorni con l’arm blaster?
L’arm blaster consente di rendere gli allenamenti delle braccia molto più performanti e favorisce quindi una crescita veloce della massa muscolare. È un attrezzo che può essere utilizzato quotidianamente, anche perché consente di effettuare gli esercizi nel modo corretto, sforzando solo i muscoli che devono essere allenati e mantenendo sempre una postura corretta.
È sempre bene però ascoltare il proprio corpo. Nel caso in cui ci si renda conto che i muscoli sono eccessivamente sotto sforzo, è preferibile alternare diverse tipologie di esercizi, con o senza arm blaster. Possono anche essere utili dei giorni di riposo, così che i muscoli abbiano il tempo di riprendersi dall’allenamento e svilupparsi al meglio, così da evitare dolori, infortuni e lesioni.
Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.