Una tipica giornata “apri pacchi prodotti” in Rews!

Prima di scrivere una recensione, la nostra redazione utilizza i prodotti per assicurarsi che la qualità sia quella promessa dal brand. In questa fase collaborano i copywriter più esperti nel settore di riferimento (es. scarpe da corsa). Ti piace la nostra mission? Scopri le posizioni aperte

In questo caso interverrà un copywriter esperto nel settore Sport che testerà le scarpe per un minimo di 14 giorni lavorativi per avere un primo feedback sui seguenti elementi:

  1. Design: il disegno del prodotto, i colori disponibili, le varianti e le forme. Questa è la fase più oggettiva, ci soffermiamo su tutte le varianti disponibili per valutare tutte le possibili combinazioni nel catalogo dei brand.
  2. Funzionalità: ogni prodotto può essere più o meno funzionale per un determinato scopo. Analizzare tutti i possibili utilizzi permette al lettore di effettuare un vero e proprio brainstorming per scoprire utilizzi sempre nuovi (es. sterrato, bagnato, asciutto).
  3. Target: non tutti i prodotti vengono studiati per clienti di tutte le età o di tutte le conformazioni fisiche. Definire subito il target di riferimento permette di risparmiare molto tempo durante la scelta.
  4. Pro e contro: i brand produttori cercano di soddisfare tutte le esigenze, tuttavia uno stesso prodotto può essere perfetto per una certa tipologia di utenza, ma rivelarsi inutile per un’altra. Per evitare confusione, definiamo sempre i pregi e i difetti di ogni prodotto in base all’utilizzo per cui viene consigliato.
  5. Confronto con i competitors: questa è forse la fase più importante in cui definiamo chi sono i competitors di un determinato prodotto nella fascia selezionata. Tale procedura ci permette di mettere a confronto i prodotti della stessa fascia di prezzo e di definire un vincitore in base ai pro e ai contro.
  6. Redazione della recensione: in questa fase organizziamo tutte le informazioni raccolte nelle precedenti fasi e creiamo una recensione scritta grazie all’esperienza della nostra redazione. A distanza di 3 giorni dalla fine dei test, la recensione viene revisionata dal team content di supporto e viene resa pubblica. Occorrono in totale 16 giorni lavorativi per produrre una sola recensione.

Scopri chi siamo